BIGIOTTERIA SCURITA dall’acqua di mare | Ti svelo come farla brillare nuovamente!

come far brillare di nuovo bigiotteria 1

Ti è mai capitato di indossare gioielli di bigiotteria al mare? In estate è bello sfoggiare gioielli luminosi e colorati anche quando si va in spiaggia, ma spesso, può capitare che la tua bigiotteria inizi a scurire a causa del sole e dell’acqua del mare. Esistono, però, alcuni rimedi per far tornare a splendere i tuoi gioielli con trucchetti facili e veloci. Vediamo come far brillare la bigiotteria nuovamente.

come far brillare di nuovo bigiotteria 1

Ecco alcuni consigli su come far brillare la bigiotteria

Tra i rimedi più efficaci troviamo sicuramente quello che prevede l’utilizzo del bicarbonato di sodio. Questa sostanza ha un’azione molto abrasiva, quindi è perfetta per eliminare l’ossidazione dall’acciaio o dall’argento.

Potrai creare un composto di bicarbonato sciolto in acqua tiepida e lasciare in immersione i tuoi gioielli per un’intera notte. Il giorno successivo, ti consigliamo di risciacquare i gioielli e noterai subito che appariranno molto più brillanti.

Un altro rimedio è sicuramente l’aceto bianco, che serve a lucidare quasi tutte le superfici, quindi anche per far brillare la bigiotteria è perfetto. In questo caso, ti basterà mischiare un mezzo bicchiere di aceto in una ciotola piena d’acqua e lasciare in ammollo i gioielli per almeno 6 ore.

Successivamente, consigliamo sempre un abbondante risciacquo e un’accurata asciugatura con un panno di lana. Se l’odore dell’aceto è troppo forte, puoi spruzzare un profumo delicato e gradevole sui tuoi gioielli.

Altro metodo utile

Un altro metodo molto usato per far brillare la bigiotteria è anche l’utilizzo del sapone di Marsiglia.

Per questo rimedio ti basterà semplicemente sciogliere un cucchiaio di sapone liquido o in scaglie all’interno di una ciotola piena d’acqua e lasciare in ammollo i tuoi gioielli. Dopo qualche ora potrai risciacquare i tuoi gioielli e notare la differenza, saranno infatti, molto più brillanti e lucenti rispetto a prima.

LEGGI ANCHE:  Porta saponette fai da te: tante idee economiche e facili da realizzare.

Sapevi che anche il dentifricio è un ottimo rimedio contro l’ossidazione?

Puoi utilizzarlo per pulire i tuoi gioielli e per far brillare la bigiotteria, facendola tornare come nuova.

E’ fondamentale procurarsi un dentifricio a pasta bianca, non quelli a gel, e strofinare delicatamente con uno spazzolino le superfici dei tuoi gioielli. Una volta risciacquati e asciugati i gioielli appariranno subito più luminosi e brillanti.

Infine, per far brillare la bigiotteria puoi anche optare per un mix perfetto creato con acqua ossigenata, sapone di Marsiglia e Bicarbonato di sodio. Amalgama tutti questi ingredienti in una ciotola aggiungendo un po’ d’acqua e lascia in ammollo i gioielli per qualche ora.

COME FAR BRILLARE DI NUOVO LA BIGIOTTERIA SCURITA DALL’ACQUA DI MARE CON QUESTO METODO SEMPLICE(https://www.vivodibenessere.it/)

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...