
I biglietti di auguri di Natale sono sempre un pensiero davvero speciale e ben accetto, soprattutto se sono in 3D – tridimensionali!
Semplici da realizzare, vi basteranno dei fogli di carta colorata o riciclata per ottenere dei biglietti che sorprenderanno chiunque, sia i grandi che i più piccoli, grazie alla loro originalità .
Non solo, per realizzarli potete utilizzare anche tantissimi altri materiali che sicuramente avrete in casa, come lo spago di juta o dei bottoni vecchi, così da riciclarli e regalargli una seconda vita.
Date sfogo alla vostra creatività e non perdetevi questi originali biglietti di Natale 3D! Cominciamo!
Biglietti di auguri di Natale in 3D: con carta e materiali riciclati.
Questo albero in 3D sorprenderà chiunque! Per realizzarlo, vi basterà piegare a ventaglio diverse pezzi di carta, del colore che preferite e di diversa dimensione, dal più grande al più piccolo.
Una volta ottenuto, incollateli su un cartoncino ovvero il biglietto di auguri et voilà ! Per un tocco di colore in più, potete incollare dei pompon di carta colorati.
Non solo l’albero di Natale, anche il pupazzo di neve è una figura protagonista di questa festività e perfetta per augurare delle buone feste!
Biglietti di auguri di Natale in 3D: Riciclando
Se avete una riviste o un libro vecchio che avete intenzione di buttare, utilizzate le pagine per formare questa fantastica pallina di Natale! Come fiocco, potete incollare dello spago di juta.
Anche i bottoni si possono riciclare per realizzare un biglietto di auguri tridimensionale. In questo caso, dei piccoli bottoni rossi sono stati usati per formare un vischio !
Avete comprato tantissimi strass e non avete idea di come utilizzarli? Finalmente è arrivato il momento, ecco un’ispirazione davvero fantastica per un biglietto di Natale luminoso!
Per realizzare questa renna, vi basteranno un pennarello nero ed un pompon colorato!
Un’idea davvero originale e divertente. Incollate delle stampe di un camino e di alcune calze di Babbo Natale ma quest’ultime sono ai lati, così da lasciare il centro vuoto per inserire piccoli regali di carta. In questo modo, si potranno tirar fuori e inserire in ogni momento!
Con questo tutorial, sarete in grado di formare un vero e proprio biglietto in 3D, in questo caso a forma di albero!
Infine, una divertente renna realizzata con spago di juta, bottoni e perline riciclate!

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
