I biglietti di San Valentino realizzati grazie al fai da te, sanno davvero come rendere ancor più perfetto un regalo: approfondiamo insieme!
La festa degli innamorati è sempre più vicino, ed è il momento di iniziare a pensare ad un pensiero dolce da regalare a chi amiamo. In questo articolo, vi mostreremo alcune ispirazioni romantiche, che si possono realizzare con il fai da te. I materiali che serviranno li avrete sicuramente in casa e sono molto economici, come ad esempio lo spago di juta.
Vediamo insieme quali idee provare, per realizzare un biglietto speciale, unico ed originale. Cominciamo!
Biglietti di San Valentino fai da te: tante idee romantiche!
Se amate realizzare i biglietti che si aprono, potete decorarlo all’esterno con un cuoricino in carta ruvida o realizzato con un pezzo di cartone. Incollato solo su una metà del foglio e chiudete il biglietto con un fiocco realizzato con lo spago di juta.
Per creare questo biglietto, realizzate una letterina con un cartoncino beige o con della carta riciclata. Realizzate i cuoricini con altro cartoncino colorato o con dei pezzetti di stoffa, stesso discorso anche per il fiocco. Infine, scrivete la dedicata con un pennarello fino.
Perché no, realizzare un biglietto a forma di quaderno? Potete riempirlo con i pensieri che più amate o con delle fotografie importanti. Per realizzare i cuoricini, vi basterà realizzarne due e piegarli a metà, per poi incollarli alla copertina. infine, realizzate anche delle nuvole con della carta bianca e la base della mongolfiera con un pennarello.
Questi cuoricini il feltro, cuciti direttamente sulla carta riciclata, saranno un dettaglio che renderanno unico il vostro biglietto con tanta semplicità.
Se amate il tocco di semplicità, potete decorare il biglietto bianco con questo effetto. Vi basterà appoggiare un cuore sulla lettera e schizzare con un pennello del colore rosso. Al termine, togliere il cuore e aspettate che il colore si asciughi completamente.
Un’altra idea per realizzare dei cuori a forma di mongolfiera, ma questa volta per un biglietto pop up.
Un’ispirazione divertente ed unica per rappresentare un messaggio d’amore.
Per realizzare questo bigliettino, vi basterà utilizzare del filo colorato ed incollarlo al foglio. I secchielli, potete appenderli al filo senza doverli incollare, per un effetto davvero originale.
Un’idea con un cuoricino realizzato con la tecnica dell’uncino.
Infine, un biglietto pop up realizzato con un semplice filo, con sorpresa all’interno.