Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Bionditudine: tutti i consigli per essere bionde sempre al top!

Pubblicità

La bionditudine è un’ inclinazione caratteriale, una scelta di vita, è il modo in cui ci sentiamo e vogliamo esprimerci. Che lo siate siate naturali o meno, le bionde rappresentano nell’immaginario collettivo la sensualità, l’energia, la dolcezza. Ma non è sempre facile vestirne i panni! Ecco allora tutti i segreti per essere sempre al top! Curiose? Iniziamo!

bionditudine

La bionditudine: i nostri consigli.

Pubblicità

1. Il mascara, un grande alleato!

I cosmetici, da sempre, sono tra le principali passioni delle donne ma per le bionde ce n’è uno che è assolutamente indispensabile… il mascara!
Essere bionde naturali consiste anche nell’avere ciglia tanto chiare da sembrare quasi invisibili!
Un po’ di mascara, oltre a ridare colore, dona intensità e profondità  allo sguardo.

2. Fondotinta troppo scuro? Nessun problema!

Avere la carnagione chiara rende spesso difficile trovare una base che non sia troppo “pesante” per l’incarnato. Se il vostro fondotinta risultasse troppo scuro, non preoccupatevi!
Potete risolvere l’inghippo miscelandolo con la crema idratante: otterrete così la vostra BB cream perfetta che darà un effetto naturale al vostro viso!

3.  Bionditudine: capelli danneggiati dalla decolorazione, come rimediare?

La decolorazione regala sì la gioia di essere bionde, ma con qualche compromesso!
Questo prodotto è molto conosciuto per le sue conseguenze negative: se usato in modo sbagliato o con superficialità può rovinare i capelli per le sue componenti estremamente aggressive.

Pubblicità

Per ritrovare bellezza e benessere, potete realizzare delle maschere che li renderanno morbidi e lucidi! Olio d’oliva, olio di cocco, avocado, miele e l’olio alle mandorle sono alcuni degli ingredienti naturali che aiuteranno la vostra chioma a risplendere!

Se invece volete schiarire i capelli senza usare prodotti chimici, utilizzate degli impacchi alla camomilla, alla birra o al limone! Cliccate qui per altri consigli!

4. Evitate di stressare la vostra chioma

Chi è bionda solitamente ha i capelli molto fini, quindi la chioma è spesso priva di volume e si sporca molto velocemente. Tra arricciacapelli e prodotti chimici vari la situazione spesso peggiora, cosa fare per risolvere?

Innanzitutto non lavatevi la testa ogni giorno! Il sebo creato dal cuoio capelluto nutre i fusti ed è necessario alla loro forza e alla loro salute. Provate a ravvivare la chioma con uno  shampoo secco fai da te, resteranno puliti più a lungo.
Unite 2 cucchiaini di amido di mais con 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio, mescolateli bene e con un pennello stendere il prodotto sulla vostre cute. L’olio in eccesso verrà assorbito all’istante e con un colpo di spazzola ritroverete tutta la freschezza e la leggerezza della vostra capigliatura.

Se invece il vostro problema è l’assenza di volume, evitate il calore eccessivo di phon e strumenti del mestiere, provate invece a formare due trecce, da conservare per una notte intera. Il mattino seguente vi ritroverete con delle bellissime onde naturali! Per altri consigli, cliccate qui.


Potrebbe interessarti anche...