Biscocco: il biscotto al cocco pronto in 15 minuti, con 14 calorie!

biscocco il biscotto al cocco 2 1

Il biscocco è una vera bontà che non causa sensi di colpa! Perfetto, penserete voi! Fenomenale, aggiungiamo noi: apporta solo 14 calorie, ma regala tanto tanto gusto.

Una soddisfazione unica! Finalmente un dolcetto squisito che non impatta sulla linea.

Preparatelo facendovi aiutare dai piccoli di casa, è facilissimo.

Con le nostre dosi, otterrete 20 bocconcini da leccarvi i baffi! Se vi piace variare, provate a sostituire 20 grammi di farina con altrettanti di cacao amaro, avrete così modo di assaggiare una versione alternativa, ma egualmente golosa.

5 minuti per impastarli, 10 per cuocerli in forno e la merenda sarà servita, giusto in tempo per gustarvi uno snack sano a basso impatto calorico!

Conservateli per un massimo di 7 giorni all’interno di un barattolo a chiusura ermetica, la loro fragranza non verrà meno!

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

biscocco il biscotto al cocco 2 1

Biscocco: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi

  • stevia, 80 g
  • farina di cocco, 180 g
  • farina di tipo 00, 130 g
  • olio di semi, 100 ml
  • uovo grande, 1
  • essenza al rum, 1 fialetta
  • lievito per dolci, 16 grammi

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate la leccarda con la carta apposita e tenete a portata di mano.

In una terrina, sbattete leggermente l’uovo con i rebbi di una forchetta. Unite la stevia e lavoratelo con la frusta a mano fino ad ottenere un composto ben spumoso. Versate l’olio a filo e mescolate ancora. Inserite a pioggia la farina di cocco, quindi quella di tipo 00 precedentemente setacciata, il lievito e l’essenza al rum.

Amalgamate bene per realizzare un impasto morbido. Prelevatene una piccola noce per volta e formate una sfera, appiattitela leggermente e sistematela sulla teglia. Procedete così fino a terminare il tutto, posizionando i dischetti di biscocco ben distanziati tra loro. Spolverateli con un po’ di rapé di cocco e infornate per 10 minuti circa.

LEGGI ANCHE:  Banane troppo mature? Diventano dei biscotti, light e con1 solo ingrediente

Estraete e lasciate raffreddare completamente prima di servirli, et voilà! Facilissimi, velocissimi e ipocalorici, eccovi servite le vostre mini delizie dal sapore esotico!

Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...