Warning: Undefined array key 0 in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen-child/functions.php on line 422
Ricette

Biscotti 3 ingredienti, uno è la Nutella. Imperdibili!

Solo 3 ingredienti per questi biscotti senza zucchero, ma calorici il giusto per non essere annoverati tra i dolcetti consigliati durante la dieta. Già perché oltre a un uovo e alla farina, è la Nutella a fare da regina. La rima è voluta, perché questi bocconcini sono pura poesia!

Se proprio avete un occhio di riguardo per la vostra linea, vi consigliamo di sostituire la crema più golosa del mondo, ma industriale e non propriamente sana, con la nostra ricetta light: cliccate il nostro link.

A colazione, vi regalerete la carica per partire con il piede giusto, a merenda ricaricherete le energie per terminare la giornata in forma splendida, ma soprattutto, farete felici i vostri piccini che si tufferanno sul cabaret per sgranocchiare le prelibatezze fatta in casa con amore e cura.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Biscotti 3 ingredienti: cosa occorre e come procedere

Per questa ricetta procuratevi:

  • uovo, 1
  • farina, 150 g
  • Nutella o crema light, 180 g + q.b. per decorare

Preriscaldate il forno a 170°. Foderate la leccarda con la carta apposita e tenete a portata di mano.

Ammorbidite la Nutella (180 g) nel microonde per pochi secondi (ne basteranno una ventina) in modo da renderla facilmente lavorabile, quindi trasferitela in una ciotola larga e capiente. Unite l’uovo, amalgamatelo bene quindi setacciate direttamente sul composto la farina (150 g) e mescolate ancora! Quando l’impasto risulta ben sodo e compatto, dividetelo in 3 parti uguali.

Da ognuna prendete una noce del peso di circa 15 grammi e lavoratela tra i palmi delle mani per realizzare una pallina.

Procedete così fino a terminare tutto l’impasto, sistemando via via le piccole sfere sulla placca.

Ora appiattitele leggermente, poi con un cucchiaio di legno, praticate un piccolo buco al centro di ognuna.

Infornatele (170°) e lasciatele cuocere per una decina di minuti.

Estraetele e fatele raffreddare del tutto. Poi colmate i fori al centro con un po’ di Nutella e gustatevi questa meraviglia!

Facile, vero?!

Francesca

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda. Sono mamma e qui risiede la anima più vera!