biscotti davena al cioccolato senza biscotti al cioccolato 1

Biscotti al cioccolato senza farina e senza uova, ma buoni, buoni!

Biscotti al cioccolato senza farina e senza uova, ma buoni, buoni!

Avete poco tempo e desiderate preparare dei biscotti buoni e gustosi? Ebbene oggi vi proponiamo una ricetta semplicissima da realizzare, che vi porterà via davvero qualche minuto, più il tempo di raffreddamento dei biscotti. Vedrete che resterete soddisfatti sia per la facilità con la quale potete prepararli, che il gusto favoloso che assaggerete. Di seguito, oltre al procedimento per realizzarli, troverete anche l’elenco degli ingredienti da acquistare.

Biscotti al cioccolato senza farina e senza uova, ma buoni, buoni!

Biscotti al cioccolato senza farina e senza uova, ma buoni, buoni!

Ingredienti

  • 45 g di burro nella padella calda
  • 70 g fiocchi d’avena
  • 3 cucchiai di cacao amaro
  • 80 ml di latte
  • 1 pizzico di sale
  • 2 cucchiai di zucchero di cocco o altro zucchero a scelta

Procedimento

Per prima cosa, prendete una padella e fatela riscaldare senza niente all’interno, per circa 2 minuti, poi versate 45 g di burro, 80 ml di latte, 2 cucchiai di zucchero di cocco o quello che voi preferite, 3 cucchiai di cacao amaro e un pizzico di sale. Girando poi il tutto con l’aiuto di un cucchiaio di legno, fino a quando il composto non sarà completamente sciolto e amalgamato.

A questo punto aggiungete 70 g di fiocchi d’avena, sempre mescolando per amalgamare. Prendete poi una teglia da forno, rivestita con carta da forno e uno stampo per formare dei pancake della dimensione che preferite. Versateci all’interno il composto che avete appena preparato. Fate questo fino a formare diversi biscotti e fino a quando non avrete usato tutto l’impasto. ​Mettete il tutto in frigo per una trentina di minuti o se preferite 15 minuti in freezer.

I vostri biscotti ora sono pronti per essere gustati e potete proporli, sia come una dolce merenda per i vostri bambini, che per uno stuzzichino dolce, in caso di ospiti, magari accompagnato da un tè. Se volete potete presentare i biscotti in tavola in un cestino con qualche decorazione, come ad esempio foglie autunnali colorate, vista la stagione appena iniziata. Ora non ci resta che augurarvi buon appetito.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!