Biscotti alla maionese: dolcissime tentazioni, non potrete resistere

biscotti alla maionese dolcissime tentazioni 1

Questa volta vogliamo proprio esagerare: non la solita ricetta per biscotti dolci e fragranti, ma la versione alla maionese.

Avete letto bene, non strabuzzate gli occhi! Sarà proprio questo ingrediente specialissimo, la guess star della vostra frolla eccezionale. Pensateci un attimo: questa salsina è composta di uova, già emulsionate a dovere e condite con un aroma inconfondibile. Saprà regalare la giusta fragranza ai vostri dolcetti, rendendoli insuperabili. Provateli a colazione inzuppati nel caffellatte o arricchiti da un generoso strato di marmellata quella che preferite. Ne sarete conquistate.

Velocissimi da preparare, si prestano anche ad essere offerti alle amiche di sempre, davanti al tè delle 5, in perfetto english style.

Stupite ospiti e famigliari con una coccola particolarissima e originale.

Curiose di sapere come procedere? Prendete nota, noi iniziamo!

biscotti alla maionese dolcissime tentazioni 1

Biscotti alla maionese: ingredienti e preparazione

Per questi biscotti procuratevi:

  • burro, 90 g
  • maionese, 80 g
  • zucchero, 40 g
  • farina, 280 g

Ovviamente non si tratta di una ricetta propriamente dietetica, ma uno sgarro ogni tanto giova allo spirito. Se volete alleggerirla, provate a realizzare la nostra maionese light che apporta solo 30 calorie.

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate la leccarda con la carta apposita e tenete a portata di mano.

Fondete il burro a bagnomaria o nel microonde, a seconda delle vostre abitudini. Fatelo intiepidire.

In una ciotola capiente, versate la maionese e lo zucchero, unite poi il burro e cominciate a lavorare gli ingredienti a crema con i rebbi di una forchetta. Inserite la farina, precedentemente setacciata, a pioggia sempre amalgamando; quando sarà ben assorbita, impastate con le mani.

Realizzate un panetto sodo e compatto, stendetelo con il mattarello per ottenere uno spessore di circa 1 centimetro. Ricavate tanti tondini con un taglia-biscotti o con un bicchiere. Sistemateli ben distanziati sulla teglia e infornate per 15 minuti circa.

LEGGI ANCHE:  Polpette ai funghi con ripieno filante: ricetta velocissima!

Estraete i vostri dolcetti e lasciateli raffreddare sulla gratella.

Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...