Biscotti all’avena con cioccolato: senza burro e solo 65 calorie!

biscotti davena e cioccolato senza AdobeStock 228638022

Biscotti all’avena con cioccolato: senza burro e solo 65 calorie!

Se amate i sapori naturali e le barrette di avena, non potete essere indifferenti alla delizia che vi proponiamo oggi. Facili da preparare i biscotti d’avena e cioccolato hanno inoltre solamente 65 calorie a biscotto. Ottimi a colazioni, sono buonissimi anche come spuntino durante la giornata. Il tempo di preparazione e cottura è stimato intorno ai 35 minuti in totale. Di seguito potrete trovare l’elenco degli ingredienti e tutte le spiegazioni dettagliate per la loro preparazione.

Biscotti all'avena con cioccolato: senza burro e solo 65 calorie!

Biscotti all’avena con cioccolato: senza burro e solo 65 calorie!

Ingredienti

  • 200 gr di fiocchi d’avena in farina
  • 100 gr di yogurt bianco (può andare bene anche il kefir)
  • 50 grammi di stevia o 100 di zucchero normale
  • 100 gr di fiocchi d’avena interi
  • 30 ml di olio di semi
  • 1 uovo
  • 50 grammi di frutta secca (mandorle, nocciole, noci)
  • 40 gocce di cioccolato

Procedimento

La prima cosa che dovete fare è prendere un frullatore e mettere all’interno i fiocchi d’avena, azionate l’utensile da cucina e polverizzate tutto. Poi aggiungete l’uovo, l’olio, lo zucchero e lo yogurt. Azionate nuovamente il frullatore per amalgamare gli ingredienti e rendere il composto omogeneo e compatto. Togliete dal frullatore e mettete l’impasto in una terrina, dove aggiungerete le gocce di cioccolato. Impastate il tutto amano per permettere che le gocce si distribuiscano per bene.

Una volta incorporate le gocce di cioccolato nell’impasto, passate alla fase successiva, ovvero la preparazione dei biscotti. Prendete una piccola parte dell’impasto per formare il primo biscotto. Con le mani, dategli una forma arrotondata o come preferite. Proseguite così per il resto dell’intero impasto. Poi rivestite di carta da forno una teglia o una leccarda e posizionate sopra tutti i biscotti che avete preparato.

LEGGI ANCHE:  Polpette con peperoni: più buone di così non le hai mai mangiate!

Adesso preriscaldate il forno alla temperatura di 180°C poi infornate per circa 15 minuti in versione statica. Senza togliere la teglia dal forno, aprite poi lo sportello e lasciateli ancora all’interno una decina di minuti. Passato questo tempo, fate raffreddare. A questo punto potete portare in tavola i vostri biscotti e offrirli ai vostri ospiti con una deliziosa tazza di tè.

Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...