Biscotti all’avena e banana: la ricetta dietetica e golosa!

Biscotti all’avena e banana: la ricetta dietetica e golosa!

I biscotti a base di avena e banana sono ideali per una merenda gustosa, buona e salutare. Una volta provati, possono facilmente diventare un’abitudine. Prepararli inoltre è davvero semplicissimo, non c’è bisogno di tecniche particolari, tutt’altro.

 

Se sei vegano, sappi che questa ricetta la puoi preparare senza usare del burro, che puoi invece sostituire con della margarina o con dell’olio di cocco.

Questi biscotti sono buonissimi anche morbidi, ma se li preferisci più croccanti non devi fare altro che cuocerli più a lungo col forno al minimo.

Dolci e salutari: scopri come preparare degli stupendi biscotti all’avena e banana

Dei due componenti fondamentali di questi biscotti, l’avena è un cereale ricco di proteine, di vitamine del gruppo B, di minerali e di fibre. Ci aiuta tra l’altro a mantenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue.

Ma veniamo agli ingredienti di questa bontà.

Sono questi: tre banane molto mature; 100 grammi di fiocchi di avena; 70 grammi di mandorle in granella; 20 grammi di zucchero semolato; 50 grammi di scagliette di cioccolato; essenza alla vaniglia; un pizzico di sale.

Il procedimento

In primo luogo preriscalda il forno a 180 gradi.

Dopodiché schiacciamo le nostre tre banane a mo’ di purea e ci aggiungiamo i fiocchi di avena, la granella di mandorle, l’essenza alla vaniglia, le scaglie di cioccolato e un pizzico di sale quanto basta. Mescola tutto quanto fino a incorporare bene tutti gli ingredienti.

Adesso ungi una teglia con della margarina e ci adagi sopra i biscotti, dopodiché metti in forno per 10 minuti e un po’ prima che questi siano passati controlli la cottura.

LEGGI ANCHE:  Torta di ricotta e limone (no farina): leggera, con pochissime calorie

Come vedi, si tratta di una preparazione che più semplice e facile di così non si può: non c’è bisogno affatto di essere un cuoco provetto per realizzarla.

Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...