Biscotti alle mele senza burro e senza uova! Solo con 60 Kcal!

biscotti alle mele senza burro AdobeStock 278413416

Biscotti alle mele senza burro e senza uova! Solo con 60 Kcal!

I biscotti sono un dolce tipico di tutti i paesi del mondo. Le mamme oggi e nel passato ne hanno sfornati a centinaia e di tantissime varietà. Ebbene, oggi vi proponiamo una versione alle mele e senza burro, che possono essere gustati anche da chi sta seguendo una dieta. Sono molto leggeri grazie alle loro sole 60 Kcal. Proseguendo la lettura troverete l’elenco degli ingredienti che vi serviranno e le istruzioni per realizzarli al meglio. Vediamo tutti i dettagli.

Biscotti alle mele senza burro e senza uova! Solo con 60 Kcal!

 

Biscotti alle mele senza burro e senza uova! Solo con 60 Kcal!

Ingredienti

  • 350 gr di farina 0 (oppure farina 00 di farro)
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 50 gr di dolcificante stevia (in alternativa 100 gr di zucchero normale o di canna)
  • cannella in polvere q.b.
  • 70 ml di olio di semi di girasole
  • Succo di limone per lavare le mele
  • 2 mele Golden
  • zucchero a velo q.b
  • 1 scorza di limone grattugiata

Procedimento

La prima cosa che dovete fare è prendere le mele e dopo averle lavate accuratamente, sbucciatele e tagliatele a metà. Prima ovviamente eliminate il torsolo che non è utilizzabile. Tagliate le mele a listarelle e poi mettetele da parte. Meglio nell’acqua con un po’ di succo di limone. Prendete poi una terrina di medie dimensioni e mettete all’interno le uova che sbatterete con l’utilizzo di una forchetta.

Una volta fatta questa operazione, aggiungete lo zucchero o il dolcificante come preferite, l’olio, la buccia di limone grattugiata. Mescolate il tutto per amalgamare bene gli ingredienti che avete messo. Setacciate con cura la farina e aggiungetela al composto, senza smettere di mescolare e facendo attenzione che non si formino grumi. Otterrete così un impasto morbido e cremoso.

LEGGI ANCHE:  Come cuocere la zucca in modo perfetto per preparare tutte le ricette

Adesso, togliete le mele dall’acqua e asciugatele per bene poi inseritele nell’impasto continuando a mescolare in modo che il tutto risulti compatto. A questo punto dovete iniziare a preparare i biscotti. Per prima cosa prendete una teglia da forno e foderatela con la carta apposita. Prendete un cucchiaio e, uno per volta, utilizzatelo per formare i biscotti, adagiandoli sulla carta da forno direttamente. Impostate il forno a 170°C e fate cuocere in modalità ventilata per 20 minuti. Una volta cotti, potete se lo gradite, spolverarli con lo zucchero a velo e cannella mescolati tra di loro. Buon appetito.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...