Biscotti allo yogurt, prova questa ricetta e non ne comprerai più. Solo 80 Kcal!
Lo Yogurt è un alimento che fa davvero molto bene alla salute, soprattutto per la presenza dei fermenti lattici vivi, ma spesso viene anche utilizzato nella preparazione di dolci e non solo. Oggi vi riveliamo come creare dei buonissimi biscotti poco calorici che piaceranno proprio a tutti. Semplici nella preparazione, dopo esservi procurati il necessario ( elencato di seguito), basterà seguire le istruzioni per la preparazione che troverete dettagliate.
Biscotti allo yogurt, prova questa ricetta e non ne comprerai più. Solo 80 Kcal!
Ingredienti
- 200 gr di farina
- 100 gr di yogurt
- 35 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 70 gr di zucchero normale)
- 20 ml di olio
- 10 gr di zucchero vanigliato
- zucchero o stevia per guarnire
Biscotti allo yogurt. Procedimento:
Iniziate a preparare questa ricetta prendendo una terrina e mettendo dentro la farina. Aggiungete poi lo stevia o lo zucchero e di seguito lo yogurt, 50 ml di olio, lo zucchero vanigliato e l’uovo. Usate le vostre mani per impastare il tutto. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati e avrete formato un panetto compatto, mettetelo su una spianatoia e aggiungete 10 ml di olio poi re-impastate il tutto. Una volta fatto, formate una palla e rivestitela di pellicola da cucina. Ponetela poi in frigo per 25 minuti.
Una volta trascorso il tempo necessario di riposo, infarinate il piano di lavoro. Poi riprendete l’impasto e dividetelo in due parti. Date alle due metà la forma di salsicciotti. Tagliateli poi a pezzi e arrotolateli per dare la giusta forma ai biscotti.
Prendete un piatto e versate all’interno la stevia o lo zucchero e ripassate i biscotti per bene. Nel frattempo foderate una teglia da forno con della carta da forno e adagiate i biscotti da cuocere, man mano che li passate nello stevia. Poi prendete una formina rotonda e disegnate tanti piccoli mezzi cerchi sulla superficie.
L’ultimo passaggio è dedicato alla cottura. Preriscaldate il forno alla temperatura di 180°C e infornate per circa 20 minuti. Una volta terminata la cottura sono pronti per essere gustati. Buon appetito.