meravigliosi biscotti del paradiso buoni AdobeStock 376199421

Biscotti cuor di crema: la ricetta senza zucchero ma golosissima!

Biscotti cuor di crema: senza zucchero ma buonissimi!

Spesso capita di aver voglia di un biscottino ebbene oggi vi proponiamo qualcosa di semplice e leggero adatto a qualsiasi momento della giornata. Delicati nel sapore e friabili sono ottimi anche accompagnati da una bevanda calda, come un te’ o una tisana o qualsiasi altra cosa vi possa piacere. Scopriamo di seguito tutto quello che vi serve per fare in casa i biscotti del Paradiso.

Biscotti cuor di crema: senza zucchero ma buonissimi!

Biscotti cuor di crema: senza zucchero ma buonissimi!

Ingredienti:

– 400 ml. latte
– 1 tuorlo di uovo
– 14 cucchiai di stevia
– 40 grammi di amido di mais
– estratto di vaniglia
– 190 gr. burro
– 4 cucchiai yogurt naturale
– scorza di limone
– 400 gr. farina 00
– 5 gr. lievito in polvere per dolce

Procedimento

Versate in una pentola 400 ml di latte, aggiungete un tuorlo d’uovo, otto cucchiai di stevia, l’amido di mais, un po’ di estratto di vaniglia e con l’aiuto di una frusta da cucina, amalgamate bene il tutto e mettete sul fuoco continuando sempre a girare fino a quando non diventerà un composto denso e cremoso ( non portate a ebollizione) e lasciate riposare per 10 minuti.

Mettete poi il composto in una sac a poche usa e getta. Poi in una terrina mettete 190 gr. di burro, 4 cucchiai di yogurt naturale, 6 cucchiai di stevia. Grattugiate poi la scorza di limone e aggiungetela insieme a 400 gr di farina ed i 5 gr di lievito per dolci. Impastate il tutto con le mani fino a quando non avrete ottenuto un composto solido, morbido ed omogeneo.

Spolverate il piano di lavoro con la farina poi stendete il composto con un mattarello, allargandolo il più possibile e di tanto in tanto, durante questa fase, spolveratelo di farina. Una volta raggiunta la massima estensione, con uno stampino rotondo fate dei cerchi nell’impasto e poi prendete la sac a poche usa e getta con la crema preparata.

Spremetene un po’ su ogni cerchio e richiudeteli su se stessi formando un pallina con la crema all’interno. Fate la stessa cosa per tutti gli altri. Una volta terminato, riscaldate il forno a 200° e infornate il tutto per 15 minuti circa a forno ventilato. Una volta cotti e ancora caldi, passateli nello zucchero a velo. Ora i biscotti cuor di crema sono pronti per essere gustati.

Buon appetito!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!