Ricette

Biscotti di pasta frolla senza burro: sono buonissimi. Hanno solo 50 kcal

Biscotti di pasta frolla senza burro: sono buonissimi. Hanno solo 50 kcal

Se sei alla ricerca del biscotto perfetto da inzuppare nel thè, nel latte oppure nel caffè sei capitata nella pagina giusta.

Qui di seguito troverai una facilissima ricetta utile per preparare nella tua cucina dei biscotti di pasta frolla fragranti e friabili.

Il loro gusto, decisamente sfizioso, sarà apprezzato da tutti tanto da dare l’impressione di ricevere una vera e propria coccola sul palato.

Puoi mangiarli a merenda o a colazione e sono super leggeri, perfetti anche per chi sta seguendo una dieta. Saranno facilissimi e velocissimi da preparare.

Con questi biscottini farai contenti adulti e piccini.

In più a fine pagina potrai guardare un video utile che ti spiegherà passo dopo passo tutti i passaggi da seguire.

Sarà un gioco da ragazzi!

Mettiti subito il tuo grembiule e comincia a cucinare.

Biscotti di pasta frolla senza burro: ingredienti e preparazione.

Questi biscotti saranno davvero perfetti da assaporare durante qualunque momento della giornata. Per realizzarli ci vorrà poco meno di mezz’ora e con gli ingredienti che troverai qui sotto potrai ottenere dai 32 ai 34 biscotti da 50 calorie l’uno.

Per realizzare questi biscotti fragranti occorrono come ingredienti:

  • 80 ml di olio di semi
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 250 gr circa di farina
  • 45 gr di dolcificante stevia oppure 90 gr di zucchero normale
  • 1 tuorlo d’uovo
  • Sale un pizzico

Alla fine, prima di servire a tavola, decora i biscotti spolverandoci sopra lo zucchero a velo.

Ora mettiti subito a lavoro!

Procedimento per servire a tavola i biscotti di pasta frolla senza burro

La prima azione da compiere è quella di recuperare una ciotola capiente e inserire dentro il tuorlo d’uovo e un uovo intero. Dopodichè aggiungi il sale e il dolcificante di stevia per poi lavorare tutto utilizzando una frusta a mano.

Completato questo procedimento versa dentro l’olio per poi amalgamarlo per bene. Successivamente aggiungi solo 2 cucchiai di farina e il lievito e amalgama nel modo corretto.

Dopodichè setaccia e aggiungi in 2 riprese la farina rimasta da parte, amalgamando sempre con la spatola di volta in volta.

Quando l’impasto avrà una consistenza omogenea e morbida comincia ad impastare con le mani fino ad ottenere un panetto. Trasferisci il risultato su un piano da lavoro e dividilo in 4 parti. Realizza dei salsicciotti non eccessivamente spessi e dopo tagliali in piccoli pezzi della stessa lunghezza.

A questo punto porta i biscotti su una leccarda rivestita con un foglio di carta da forno. Infine inserisci in un forno che hai fatto riscaldare ad una temperatura di 180 gradi i tuoi biscotti e falli cuocere per 15 minuti.

Come già detto, puoi visionare qui sotto un esplicativo video tutorial che renderà questa preparazione ancora più facile di quanto sembra.

Alla fine della cottura non ti rimane altro da fare che portare i biscotti a tavola e donare loro una dolcezza in più spolverandoci sopra dello zucchero a velo.

Fidati: saranno letteralmente irresistibili e finiranno in pochissimo tempo. Provare per credere!

Non posso non concludere augurando un dolce appetito a te e alla tua famiglia.