frollini montati al cacao e AdobeStock 354626988

Biscotti di pasta frolla montata al cacao: veloci da fare e davvero buoni!

Biscotti di pasta frolla montata al cacao: veloci da fare e davvero buoni!

I frollini sono sicuramente tra i biscotti più amati e consumati da tutti. Oggi vi proponiamo non solo di prepararli in casa, ma di farli addirittura in una versione al cioccolato decisamente gustosa e diversa dal solito. Il loro sapore vi conquisterà fin dal primo morso e siamo certi che se li proporrete alla vostra famiglia, vi chiederanno spesso di rifarli. Troverete di seguito l’elenco degli ingredienti che vi servono per la preparazione con tutte le istruzioni necessarie.

Biscotti di pasta frolla montata al cacao: veloci da fare e davvero buoni!

 

Biscotti di pasta frolla montata al cacao: veloci da fare e davvero buoni!

Ingredienti per la frolla montata

  • 250 g di burro morbido
  • 250 g di farina 00
  • 1 albume
  • 65 g di zucchero a velo
  • 30 g di cioccolato fondente al 70%
  • 30 g di cacao amaro
  • 1/2 bacca di vaniglia

Ingredienti per la finitura

  • 100 g di crema di nutella
  • 100 g di cioccolato fondente

Procedimento

Per iniziare a preparare questa ricetta è necessario prendere una ciotola di grandi dimensioni e versare all’interno il burro ammorbidito con lo zucchero a velo. Usando le fruste elettriche montateli fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Senza smettere di mescolare, unite anche l’albume d’uovo, i semini della bacca di vaniglia e il cioccolato fondente fuso.

Il passo successivo è quello di aggiungere la farina e il cacao setacciati per bene. Mescolate il tutto con una spatola da cucina, facendo attenzione a non smontare l’impasto. Preparate nel frattempo una leccarda foderata con carta da forno.

Mettete il composto preparato un una sac à poche e create i vostri biscotti con la forma che vi piace di più. Fateli prima raffreddare in frigorifero per un’ora e poi infornate il tutto a 150°C con forno già caldo per circa 18 minuti. Una volta cotti, sfornateli e raffreddateli. Successivamente prendete due biscotti e uniteli utilizzando la crema alla nocciola.

Sciogliete poi il cioccolato fondente, se preferite anche con il microonde e inzuppate i biscotti per metà! Predisponete una teglia da forno con della carta da forno per mettere i biscotti intinti del cioccolato a raffreddare. Una volta eseguita questa operazione, potete gustarli! Buon appetito!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!