Biscotti gustosi light, con solo due ingredienti e 60 calorie!

biscotti light con solo due AdobeStock 30582444

Biscotti gustosi light, con solo due ingredienti e 60 calorie!

I biscotti sono tra i dolci più amati in assoluto fin dai tempi dei tempi. Ne esistono di infinte varietà e tutti sempre apprezzati e gustosissimi. Potete gustare infatti quelli adatti alla prima colazione come i frollini da intingere nel latte, oppure quelli più corposi come quelli che vengono utilizzati per il tè. Ma ci sono anche quelli che si gustano per il solo piacere di farlo, come fine pasto o in qualsiasi momenti si viene assaliti dalla voglia di dolce e di qualcosa di buono. Poi potete trovare quelli ricoperti di cioccolato oppure di zucchero a velo, ma anche ripieni alla marmellata, alla crema, alla crema di nocciole, ecc….insomma esiste sempre il momento giusto della giornata per assaporare dei biscotti. Oggi vi proponiamo un tipo molto particolare che si prepara utilizzando solamente due ingredienti e che possono essere fatti anche da chi non è un pasticcere provetto. Vediamo di cosa si tratta.

biscotti light con solo due AdobeStock 30582444

Biscotti gustosi light, con solo due ingredienti e 60 calorie!

Ingredienti

  • 3 cucchiai di sciroppo d’acero
  • 90 gr di mandorle

Procedimento

Per iniziare è necessario procurarsi un mixer, dentro il quale metterete i 90 gr di mandorle che dovrete tritare il più possibile. Poi versate il trito ottenuto in una ciotola capiente e aggiungete lo sciroppo d’acero. A questo punto iniziate a mescolare, fino a quando l’impasto non si sarà compattato per bene e i due ingredienti saranno ben amalgamati tra di loro.

Il passo successivo è quello di prendere una leccarda da forno o una teglia e rivestitela con la carta da forno. Poi iniziate a preparare i biscotti che metterete su di essa. Prendete un cucchiaino e utilizzatelo come misura per formare i singoli biscotti. Uno per uno lavorateli con le mani arrotondandoli e adagiateli sulla leccarda, poi schiacciateli leggermente.

LEGGI ANCHE:  Ciambellone goloso con panna, mascarpone e mele

Preriscaldate nel frattempo il forno alla temperatura impostata di 170°C. Quando il forno sarà in temperatura inserite la leccarda e fate cuocere per circa dieci minuti. Una volta terminata la cottura, estraeteli dal forno e metteteli in un un vassoio a raffreddare. Potete ora gustarli. Buon appetito.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...