Amate bere il tè a colazione o a merenda, ma siete sempre alla ricerca di un biscotto goloso da poterci inzuppare dentro? Ecco la ricetta per fare dei biscotti super veloci e super buoni.
Ingredienti:
Per poter preparare dei biscotti morbidi, perfetti per poter essere inzuppati nel tè, avrete bisogno di:
- 220 grammi di ricotta fresca
- 150 grammi di farina di tipo 00 ( ve ne servirà un po’ in più per stendere l’impasto)
- 90 grammi di burro ammorbidito
- 60 grammi di zucchero bianco da tavola
- 4 grammi di lievito in polvere per fare i dolci.
Fare l’impasto
In una bacinella, mettere la ricotta con il burro e schiacciare con una forchetta. Setacciare la farina con il lievito in polvere per fare i dolci e mescolare per bene il tutto, prima con una forchetta e poi con le mani, fino a formare un panetto.
Dividere l’impasto in 3 parti uguali con un coltello e creare delle palline.
Formare i biscotti
Cospargere il piano di lavoro della farina e stendere, con l’aiuto di un mattarello una prima pallina di impasto. Cospargere sopra 30 grammi di zucchero bianco da tavola.
Stendere una seconda sfera di impasto ed adagiarla sopra il primo disco, aggiungere un pochino di zucchero e ripetere gli stessi passaggi con il resto dell’ impasto. Terminare cospargendo con lo zucchero rimasto. Tirare per bene, sempre con il mattarello tutto l’impasto ed utilizzando la rotella taglia pasta, formare dei rombi.
Cuocere i biscotti
Rivestire una teglia con un pezzo di carta da forno ed adagiare i rombi un pochino distanziati tra di loro.
Fare cuocere i vostri biscotti in forno, ad una temperatura di 180 gradi per 15 minuti, dovranno risultare dorati fuori e dentro morbidi. Lasciare intiepidire prima di poterli gustare, inzuppandoli in una bella tazza fumante di tè.
Per maggiori informazioni su come preparare questi gustosi biscotti, potete guardare il video tutorial.
Buona colazione o buona merenda a tutti!