biscotti paradiso con farcia di 240815008 544841596790076 762749309693891557 n

Biscotti paradiso con farcia di marmellata light, la delizia leggera!

Biscotti paradiso con farcia di marmellata light, la delizia leggera!

Biscotti paradiso con farcia di marmellata light, la delizia leggera. I biscotti che ti presentiamo oggi sono relativamente facili da preparare, ma soprattutto sono buoni, eleganti, leggeri, e adatti a ogni occasione.

biscotti paradiso con farcia di 240815008 544841596790076 762749309693891557 n

Si può trattare della prima colazione come di una merenda con tè o caffè o anche di una fine pasto raffinata e all’insegna della delicatezza e dello stile.

Ma veniamo alla ricetta, al solito distinta tra la parte degli ingredienti e quella della preparazione.

Gli ingredienti

Per dodici o tredici biscotti serviranno: 250 grammi di di farina; 70 grammi di burro; 70 grammi di stevia; 170 milligrammi di panna fresca liquida; 20 grammi di latte condensato (è un tipo di latte che si conserva più a lungo perché gli viene sottratta la parte liquida); un cucchiaino di miele; un cucchiaino di lievito in polvere per dolci; quanto basta di zucchero a velo e scagliette di cocco per la guarnizione.

La preparazione

La prima cosa è prendere una boule bella grande e mischiarci dentro la farina, il lievito per dolci e lo zucchero. Quindi si aggiunge il burro ridotto a pezzettini e si mischia ancora fino a ottenere un composto dalla consistenza sabbiosa.

Poi si aggregano 100 millilitri di panna fresca liquida e si impasta la massa fino ad avere un composto vellutato e senza grumi.

Da questo impasto si ricava poi un panetto, che avvolgeremo in un foglio di pellicola per alimenti e lasceremo riposare in frigo per una mezzora.

Passati trenta minuti, si stende la frolla su una spianatoia che sarà stata cosparsa leggermente di farina: lo faremo con un mattarello e lavoreremo la sfoglia fino a circa mezzo centimetro di spessore.

Adesso da questa sfoglia si ricaveranno dei dischi di circa sei centimetri di diametro; riutilizzando gli scarti e impastandoli di nuovo, se ne dovrebbero ricavare fino a una venticinquina.

Li sistemate sopra una teglia foderata con della carta forno e poi li infornate a 180 gradi per una decina di minuti.

Va osservato che, essendo senza uova, non prenderanno molto colore. Quando sono cotti, li passate sopra una gratella e poi li farcite a coppie: legando le due metà con la marmellata light a formare un elegante biscotto farcito. Passate i biscotti (la parte laterale) nelle scagliette di cocco e dopodiché basterà spolverare con dello zucchero a velo e poi servire in tavola.

Buon appetito!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!