I Biscotti ripieni di marmellata sono una ricetta davvero semplice e veloce da preparare, che renderanno unica ogni vostra colazione!
Perfetti per cominciare la giornata ricchi di energia, gusto e carica.
Non solo, sono perfetti anche per i più piccini. Provateli inzuppandoli in una tazza di latte o tè caldo, saranno irresistibili!
Il loro cuore è ripieno di marmellata alle albicocche, che li renderà dolcissimi e sfiziosi.
Negli ingredienti, in alternativa allo yogurt greco potete utilizzare la panna acida.
Ecco la ricetta dei biscotti ripieni di marmellata, da non perdere!
Ingredienti e preparazione.
Per questa ricetta, procuratevi:
- lievito in polvere per dolci, 2 gr
- burro, 90 gr
- yogurt greco, 60 gr
- farina, 160 gr
- zucchero, 40 gr
- zucchero a velo, q.b
Accendete il forno a 170°. Foderate la teglia con la carta da forno, bagnatela e strizzatela bene prima di procedere, in questo modo aderirà perfettamente alla base e al fondo. In alternativa, potete ungerla e imburrarla o infarinarla.
Aggiungete, in una ciotola ampia e setacciandola con un colino, la farina. In questo modo, eviterete la formazioni di grumi che possono compromettere il risultato finale del dolce.
Unite lo zucchero e cominciate a mescolare, con un cucchiaio. Ripetete lo stesso procedimento per il lievito in polvere.
Aggiungete il burro a pezzetti, utilizzando una grattugia dai fori grandi e mescolate.
Quando il burro sarà sciolto ed il composto sarà diventato omogeneo, versate lo yogurt greco. Amalgamate gli ingredienti con un cucchiaio e, quando il composto diventerà compatto, con le mani fino ad ottenere un panetto compatto e omogeneo.
Trasferitelo su un piano di lavoro infarinato e tagliatelo in 4 parti uguali. Per ognuna di esse, formate una pallina con le mani e stendetela con un mattarello.
Versate la marmellata a cucchiaiate, lasciando liberi i bordi della pasta frolla. Al termine, arrotolatela, privatela dei bordi e dividetela in due parti uguali.
Sistemati tutti i rotoli formati sulla teglia e infornate per circa 20-25 minuti.
Serviteli decorati con dello zucchero a velo. Buon appetito!