biscotti sbriciolati 4 modi per 10

Biscotti sbriciolati: tutti modi per riciclarli senza sprecarli

Se anche a voi restano sempre biscotti sbriciolati sul fondo del contenitore, non buttateli, esistono 4 modi diversi per utilizzarli al meglio, con una resa deliziosa.

Parliamo dell’alimento principale per una colazione sana e genuina. Regalano energia di pronto consumo e tanta dolcezza, sono loro a farci iniziare la giornata con il piede giusto. Ma sul fondo della confezione o della scatola, restano spesso troppi pezzettini ed è difficile trattenersi dalla tentazione di gettarli per liberarci dei rimasugli, ma se seguirete i consigli di Non Solo Riciclo, da ora in poi resisterete a questo impulso.

Procuratevi un barattolo a chiusura ermetica per conservarli via via, vi torneranno utili quanto prima!

Curiose? Iniziamo!

biscotti sbriciolati 4 modi per 11

Biscotti sbriciolati: 4 modi per utilizzarli al meglio

Sapete bene che per una base perfetta della cheesecake è necessario sbriciolare i biscotti, amalgamarli con il burro fuso e lasciare rassodare in frigorifero la tortiera in cui avete sistemato il composto, dopo averlo ben livellato. Ecco allora che conservare le briciole, vi permetterà di avere già una buona quantità da riutilizzare senza dover comprare appositamente una nuova confezione per ridurla poi in polvere!

Ma questo era un po’ scontato, no?! Allora vediamo per quali altri scopi potrete riutilizzare i rimasugli.

Dovete decorare gelati? Volete guarnire dei dolci al cucchiaio? Vi serve un crumble per una crema? Oppure semplicemente desiderate arricchire uno yogurt? Frullate le briciole e impiegatele come desiderate!

Se poi siete alla ricerca di una soluzione per regalare una marcia in più alla frutta o ai tartufini fatti in casa, vi basterà immergerli in una ganache di cioccolato, nel miele o nella marmellata e rotolarli nei biscotti sbriciolati per un risultato strabiliante.

Terminiamo la carrellata con un grande classico della colazione italiana: latte e cereali! Avete mai pensato a quanto potrebbe essere gustoso aggiungere anche un cucchiaio colmo di briciole di biscotti? No?! Provateci, vi assicurerete una partenza sprint, dolcissima e croccante!

Buon appetito!

biscotti sbriciolati 4 modi per 10

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!