Biscottini al cioccolato senza cottura e con meno di 50 calorie!

I biscottini al cioccolato, croccanti e golosissimi sono perfetti sempre: per una pausa di dolcezza senza sensi di colpa, per una merenda sana e gustosa in famiglia, a fine pasto per ospiti imprevisti. Un’idea geniale, dietetica e raffinata. E le buone notizie non finiscono qui: apportano meno di 50 calorie l’uno, si realizzano con soli 2 ingredienti, si preparano in 5 minuti, non necessitano di cottura e dopo un riposo in frigorifero, spariscono alla velocità della luce. Freschissimi e delicati, hanno il sapore dell’infanzia, la leggerezza dell’adolescenza e la saggezza della maturità, perché sanno compiacere senza compromettere la forma fisica. Curiose? Iniziamo!

Biscottini al cioccolato

Credit: foto

Biscottini al cioccolato: ingredienti e preparazione.

Perché così leggeri? Semplicemente perché sono fatti con riso soffiato e il cioccolato fondente. Se non avete a vostra disposizione il riso soffiato, non preoccupatevi, potete adoperare qualsiasi altro cereale, il risultato sarà ugualmente buono! Ecco gli ingredienti e il procedimento:

  • cioccolato fondente, 50 g
  • riso o cereali integrali soffiati, 100 g

In un pentolino a bagnomaria, o nel microonde, sciogliete il cioccolato, trasferitelo poi in una ciotola, aggiungete i cereali e mescolate perfettamente.

Quando l’impasto risulterà abbastanza denso, versatelo negli stampini per muffin o nelle formine che avete a disposizione. Con l’aiuto di un cucchiaio, fate pressione in modo da compattarli perfettamente.

Riponete poi in frigo a riposare per qualche ora (2 almeno): i dolcetti devono solidificarsi bene. Per far prima, potete trasferirli direttamente nel freezer per circa 30 minuti. Il risultato sarà lo stesso e, in più, avrete risparmiato del tempo!

Quindi estraete le gallette ormai indurite, delicatamente per non romperle. Potete consumarle così come sono, oppure aggiungere al centro un ingrediente a piacere: un cucchiaio di crema alle nocciole, al latte, o semplicemente cospargerli di zucchero a velo. 

LEGGI ANCHE:  Torta caffè e cioccolato: un dessert freddo impareggiabile! Da provare!

I vostri biscottini al cioccolato fondente light sono pronti per essere divorati, senza timore di prendere peso né di rinunciare alla bontà di un dolce! Buon appetito!

Credit: foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...