
I biscottini gelato sono una merenda deliziosa per i piccoli di casa, ma non solo! Anche per gli adulti, ci mancherebbe!
Freschissimi e delicati, sono bocconcini che regalano una pausa di dolcezza in questo periodo di caldo torrido, di una facilità estrema. La realizzazione prevede di realizzare semplicemente la crema con sui farcire i biscotti secchi. Noi di Non Solo Riciclo vi suggeriamo di sceglierli piatti e rettangolari, ma potete variare secondo le vostre preferenze, con qualsiasi forma desideriate, magari provando anche con le cialdine al cacao per un gusto più intenso.
Una volta assemblati, non vi resterà che attendere il tempo di rassodamento per affondare il morso nel piacere.
Non vi servirà ricorrere all’uso della gelatiera per una crema fantastica solo con l’uso dello sbattitore elettrico!
Curiose di saperne di più? Al lavoro, iniziamo!
Biscottini Gelato: ingredienti e preparazione
Per questi mini gelati biscotto, procuratevi:
- per la crema:
- latte condensato, 250 ml (qui la ricetta per realizzarlo da voi)
- panna per dolci, 300 ml
- per finalizzare:
- biscotti secchi, 18
Con queste dosi, realizzerete 9 bisco-gelatini.
Un’ora prima di iniziare, riponete la panna nello scomparto più freddo del frigo, insieme alla ciotola in cui la monterete e alle fruste elettriche, se estraibili. Con questo stratagemma la resa sarà immediatamente spumosa e soffice.
Trascorso questo tempo, montatela a neve fermissima, versando il latte condensato a filo, senza smettere di amalgamare.
In una teglia rettangolare, posizionate metà dei biscotti, quindi, farciteli con la crema, livellate perfettamente e ricoprite con i restanti biscotti.
Riponete in freezer per 2 o 3 ora almeno: la farcitura non congelerà , si rassoderà semplicemente restando comunque soffice e spumosa.
Se siete golosissime, potete arricchire la crema con una manciata di gocce di cioccolato, granella di nocciole o di pistacchio, topping alla fragola, ma questi dolcetti sono favolosi anche tali e quali!
Buon appetito!

Amo scoprire e raccontare ciò che di bello la vita offre! Provengo da una formazione classica; mi sono laureata in Filosofia; ho conseguito una Specializzazione post-laurea in Pubblicità con una tesi di marketing intorno al concetto di moda.
Sono mamma e qui risiede la anima più vera!
