Biscottoni alla panna: più buoni delle macine e pronti in 15 minuti!

biscottoni alla panna piu buoni biscottoni alla panna

Biscottoni alla panna: più buoni delle macine e pronti in 15 minuti!

Avete voglia di biscotti, ma pochissimo tempo per prepararli in casa? Allora questa è la ricetta che fa per voi. Pochi semplici ingredienti e una mezz’oretta di tempo in tutto basteranno per gustare dei biscotti buonissimi e appetitosi. Sarete stupiti voi stessi dal loro ottimo sapore e non esiterete nel prepararli spesso. Ora non vi resta che procurarvi gli ingredienti elencati e seguire il procedimento descritto sotto.

f7d5fvedqk

Biscottoni alla panna: più buoni delle macine e pronti in 15 minuti!

Ingredienti

150 gr di Panna acida
50 ml di Olio vegetale
1 Uovo
200 gr di Zucchero
1 cucchiaino di Zucchero vanigliato
Un pizzico di sale
400 gr di Farina 
1 cucchiaino di Lievito in polvere
1 cucchiaino di Zucchero a velo

Procedimento

In una terrina di medie dimensioni mettete un uovo, lo zucchero, lo zucchero vanigliato, un pizzico di sale. Mescolate il tutto con una frusta manuale da cucina e proseguite fino a quando non avrete ottenuto un impasto cremoso. A questo punto aggiungete l’olio vegetale e continuate a mescolare fino al completo assorbimento.

Ora all’impasto aggiungete la panna acida, il lievito in polvere, la farina. Proseguite con la frusta fino a quando non sarà possibile lavorare il tutto con le mani. A questo punto proseguite impastando a mano finché l’impasto non sarà morbido e friabile. Ora è arrivato il momento di preparare i biscotti alla panna acida.

Con un cucchiaio prelevate una noce di impasto e appallottolatelo per dare forma al biscotto. Fate così per tutto il resto dell’impasto. Intanto foderate con la carta da forno una leccarda e adagiate i biscotti ad uno ad uno sopra. Spolverateli poi con lo zucchero a velo. Infornate il tutto alla temperatura di 180°C per un tempo di 15 minuti.

LEGGI ANCHE:  3 ingredienti e senza cottura: la torta alla crema di nocciole subito pronta

Trascorso il tempo, sfornate i biscotti e adagiateli su un piatto da portata dove avrete prima messo un tovagliolo colorato. Ora sono pronti per essere portati in tavola e gustati. Tutti i vostri commensali resteranno stupiti. Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...