Biscottoni di Natale pronti in pochissimi minuti! Belli da regalare!

biscotti di natale pronti in AdobeStock 191143086

Biscottoni di Natale pronti in pochissimi minuti! Belli da regalare!

Ormai siamo a dicembre! L’aria delle feste avvolge tutto e ci si prepara all’arrivo del Natale. Durante questo periodo spesso si hanno ospiti e i bambini saranno a casa per le vacanze. Per rendere le merende qualcosa di diverso e gustoso, potete preparare loro dei biscotti diversi dal solito, che siamo sicuri piaceranno non solo ai piccoli, ma anche ai grandi. Vediamo cosa dovete fare per realizzare questa ricetta e quali sono gli ingredienti che vi servono e che dovete procurarvi. I dettagli.

Biscottoni di Natale pronti in pochissimi minuti! Belli da regalare!

 

Biscottoni di Natale pronti in pochissimi minuti! Belli da regalare!

Ingredienti

  • 100 gr di burro morbido
  • 120 gr di farina 00
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 30 gr di zucchero
  • 80 gr di farina di mandorle
  • zucchero vanigliato
  • sale

Procedimento

Prendete una ciotola di medie dimensioni e mettete dentro il burro morbido tagliato a dadini (perchè più semplice da lavorare) e schiacciatelo con una spatola morbida da cucina fino a quando non diventerà cremoso. Poi aggiungete un pizzico di sale e lo zucchero. Continuate a lavorare il tutto con la spatola per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Unite poi al composto la farina di mandorle e la farina 00 setacciata con cura. Sempre usando la spatola proseguite con la lavorazione dell’impasto, fino a quando non si compatterà e sarà possibile lavorarlo con le mani per formare un panetto.

Dal panetto poi prendete dei pezzettini che diventeranno i vostri biscotti e dategli la forma, consigliamo di fare prima una pallina e poi di schiacciarla e appiattirla su tutti i lati. Il loro aspetto sarà come quello dei dadi da cucina, ma ovviamente potete dare ai biscotti la forma che volete, come le stelle o qualsiasi altra forma natalizia.

LEGGI ANCHE:  Torta dal cuore morbido: tutta mele e crema pasticcera!

Mettete in forno il tutto accendendolo a 180°C per circa dieci minuti. Poi toglieteli dal forno e tuffateli nello zucchero a velo. Prendete un piatto da portata dove riporli per metterli in tavola e servirli ai vostri ospiti, magari con un buon tè caldo o una cioccolata. In ogni caso il successo è assicurato. Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...