Hai bisogno di preparare questo per mantenere i livelli di zucchero nel sangue stabili.

Secondo la rivista medica britannica The Lancet, quasi 350 milioni di persone in tutto il mondo hanno il diabete. Negli ultimi trent’anni queste cifre sono raddoppiate pericolosamente, rendendo il diabete una “epidemia”.

Quando compare questa malattia, le nostre cellule non sono in grado di usare zucchero (glucosio) in modo efficace, quindi i livelli di zucchero permangono nel sangue causando gravi complicazioni, tra cui malattie cardiache, ictus e danni neurologici.

Il diabete di tipo 2 è il più comune ed è strettamente correlato al sovrappeso, all’obesità. Pertanto, controllare il peso aiuta a ridurre i rischi.

Il cibo è importante per tenere il diabete sotto controllo, ma sappiamo tutti che quando si ha questa malattia, non tutti gli alimenti sono raccomandati e si deve seguire una dieta molto severa per prevenire eventuali complicanze. I ricercatori di nutrizione hanno scoperto che mangiare le uova al mattino aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue e di insulina durante il giorno.

Le uova sono un complemento perfetto per un piano alimentare sano. Un uovo intero contiene circa 7 g di proteine. Le uova sono anche un’ottima fonte di potassio, che è importante per la salute dei nervi e dei muscoli. Il potassio aiuta a bilanciare i livelli di sodio nel corpo, migliorando così la salute cardiovascolare.

Le uova hanno molti nutrienti, come la luteina, che aiuta a protegge da molte malattie e la colina, che si ritiene possa migliorare la salute del cervello.

I tuorli contengono biotina, che è importante per la salute di capelli, pelle e unghie, così come la produzione di insulina. Le uova delle galline cresciute libere sono ad alto contenuto di omega – 3, grassi benefici per i diabetici.

LEGGI ANCHE:  Make up effetto giovinezza: 10 segreti per un trucco anti age!

Come consumare le uova per controllare il diabete

Questo è il modo migliore per avere tutti i benefici delle uova. Bisogna bollire le uova e rimuovere poi il guscio, metterlo in una ciotola e fare dei buchi con una forchetta. Si versa l’aceto e lo si lascia così durante tutta la notte. Al mattino, si mangia l’uovo, e si beve un bicchiere di acqua calda mescolato con 1 cucchiaio di aceto.

Questa ricetta è facile da preparare ed è estremamente efficiente nel regolare i livelli di zucchero nel sangue. Devi assolutamente provarlo.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...