Blush fai da te, veloce, luminoso e perfetto per la tua estate!

Come creare un blush fai da te, per avere una pelle perfettamente luminosa e priva di problemi: le indicazioni e il procedimento casalingo. Realizzare il proprio make up in casa ci permette di ottenere il massimo dalla bellezza.

Dal mascara al fondotinta, è possibile realizzare numerosi make up in casa. Ci permettono di avere un trucco meraviglioso e di dare il massimo di noi stessi. La parte migliore è indubbiamente il risparmio, ma non solo.

Potremo infatti controllare gli ingredienti che mettiamo all’interno dei prodotti e controllare che non presentino allergeni. Curiosi di sapere come realizzare un bellissimo blush casalingo? Vi diamo qualche dritta e info.

Gli ingredienti sono pochi e semplici: avremo bisogno di un cucchiaio di burro di cacao, un cucchiaio di olio di cocco e un cucchiaio di ombretto. Questo dovrà essere sui toni rosati oppure sui classici pescati.

Blush fai da te: come realizzarlo in casa

La prima cosa da fare per ottenere un buon blush casalingo è di mettere a scaldare il nostro burro di cacao insieme all’olio di cocco. Dovremo metterli a fiamma molto bassa, mescolare e fare attenzione che si sciolgano bene.

Ora, possiamo versare il composto ottenuto in un piccolo contenitore e cominciare a lavorarlo insieme al cucchiaio di blush o di ombretto avanzato. A questo punto, per fare in modo che il blush si solidifichi, possiamo metterlo in frigo per una oretta circa.

Come potete vedere, il procedimento è semplice e sicuramente di grande impatto. Ci permette di risparmiare, sì, ma anche di divertirci. Questo prodotto, poi, è utilizzato maggiormente durante la bella stagione.

Per stendere il blush, poi, ci occorrerà il classico pennello. Al termine della refrigerazione, potremo mettere il composto in un vecchio contenitore del blush, avendo cura di chiuderlo per bene, onde evitare che si secchi troppo. Fateci sapere se lo farete!

LEGGI ANCHE:  5 sostituti del sale: come proteggere la salute senza rinunciare al gusto

Per una ricetta ancor più semplice e veloce guardate questo semplicissimo video tutorial!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...