Bocconcini di cocco: piccoli morsi di pura golosità

bocconcini di cocco piccoli morsi 3

I bocconcini di cocco sono pasticcini deliziosi, piccoli morsi di pura golosità.

Croccanti esternamente, morbidissimi al loro interno, si sciolgono in bocca regalando un brivido di piacere a voi e a chi amate.

Presentateli alle amiche di sempre, insieme ad un infuso profumato o un tè speziato per un incontro pomeridiano di chiacchiere e confidenze. Ne resteranno estasiate.

Oppure offritele al termine di una cena raffinata ed elegante per deliziare i vostri ospiti con dei dolcetti davvero squisiti. Vi sommergeranno di complimenti spassionati.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

bocconcini di cocco piccoli morsi 3

Bocconcini di cocco: ingredienti e preparazione

Per una quarantina di pasticcini, procuratevi:

  • farina, 180 g
  • zucchero, 210 g
  • uova, 2
  • rapé di cocco, 50 g
  • burro, 125 g + 10 g per imburrare gli stampini
  • latte,
    • vaccino, 150 ml
    • di cocco, 100 ml
  • lievito per dolci, 1 bustina.

Fate fondere 10 g di burro nel microonde, quindi con un pennello alimentare, ungete gli stampini per biscotti o per tortine.

Preriscaldate il forno a 180°.

Sciogliete anche i restanti 125 grammi di burro, poi lasciatelo raffreddare.

A parte, in un recipiente, setacciate la farina (180 g), quindi unite lo zucchero (210 g) e il rapé di cocco (50 g). Mescolate le polveri tra loro, aggiungete le 2 uova intere e iniziate a mescolate con la frusta a mano o elettrica, come preferite.

Versate in una caraffa il latte vaccino (150 ml) e quello di cocco (100 ml), miscelateli e trasferiteli nella ciotola con l’impasto, in ultimo incorporate il burro e il lievito. Uniformate il composto e distribuitelo negli stampini, quindi infornate (180°) per una ventina di minuti. Controllate spesso la cottura, quando risultano ben gonfi e leggermente dorati, estraeteli e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli, sono una meraviglia!

LEGGI ANCHE:  Biscottoni al cocco: pochissimi ingredienti per un risultato TOP!

Ps: questa ricetta si presta a realizzare anche una torta interna, in questo caso servitevi di una tortiera da 24 centimetri di diametro e aumentate i tempi di cottura a 40/45 minuti circa. A voi la scelta!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...