Bocconcini di ricotta, cocco e cioccolato: la golosità con solo 60 calorie!

bocconcini di ricotta e cocco cioccolatini 1

Bocconcini di ricotta, cocco e cioccolato: la golosità con solo 60 calorie!

A volte viene voglia di gustare qualcosa di speciale che possa soddisfare la nostra voglia di qualcosa di dolce, soprattutto alla fine di un pasto. Ebbene per questo vi proponiamo una delizia a base di ricotta e cocco che renderà la vostra giornata migliore per la sua bontà. Di seguito troverete gli ingredienti necessari e il procedimento per realizzare questi favolosi bocconcini di ricotta e cocco.

bocconcini di ricotta e cocco cioccolatini 1

Bocconcini di ricotta, cocco e cioccolato: la golosità con solo 60 calorie!

Ingredienti

  • 250 grammi di ricotta light
  • 40 gr di stevia
  • 200 grammi di farina di cocco
  • 200 grammi di cioccolato fondente

Procedimento

Per iniziare prendete una ciotola di medie dimensioni e mettete dentro la ricotta. Poi lavoratela con una forchetta per ammorbidirla. Una volta fatto, aggiungete la stevia e la farina di cocco e proseguite nella lavorazione, fino a quando gli ingredienti non si saranno ben amalgamati. Devono fondersi completamente tra di loro. Il passo successivo è quello di bagnarvi leggermente le mani e prendere parti dell’impasto per formare delle palline.

Una volta fatta questa operazione, mettete le palline in un piatto e poi in freezer, dove devono restare per almeno 5 minuti, in modo che prendano una certa compattezza e si induriscano. Poi prendete un pentolino e mettete dell’acqua poi accedete il fuoco e mettete in un pentolino più piccolo il cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria. In alternativa potete usare il forno a microonde.

Adesso prendete le palline messe nel freezer e intingetele completamente nel cioccolato appena fuso e poi rimettetele nel piatto da portata. Rimettete tutto nel freezer per circa 10 minuti. Adesso sono pronti per essere gustati.

LEGGI ANCHE:  Pizza fritta: signore e signori, la regina dello street food partenopeo!

Se volete prepararle per stupire i vostri ospiti potete pensare di porzionarle e di metterle dentro delle coppette, adagiate su un tovagliolo colorato e spolverate poi con dello zucchero a velo. Il successo in questo caso, sarà assicurato, tanto da chiedervi la ricetta!

Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...