Bollettino coronavirus 12 aprile 2020 della protezione civile

Vediamo insieme il bollettino coronavirus 12 aprile 2020. Ci saranno delle buone notizie?

Per quanto riguarda la giornata di ieri, si deve segnalare, purtroppo, un dato negativo, ovvero un aumento dei contagi.

Secondo la maggior parte degli esperti, ciò si deve probabilmente al fatto che troppe persone, soprattutto in Lombardia che è la regione più colpita, circolano ancora liberamente per le strade.

Le immagini di Milano oggi erano quelle di una città tutt’altro che in quarantena.

Questo atteggiamento è sbagliato e forse, nonostante le informazioni martellanti, in troppi non hanno ancora ben chiara la gravità della situazione.

I decessi nelle ultime 24 ore sono stati più di 600 e ciò dovrebbe bastare a convincere chi ancora prende sotto gamba una pandemia gravissima.

Ecco le ultime novità.

Emergenza Coronavirus: news dall’Italia e dal mondo

bollettino coronavirus 12 aprile 2020Dunque in Italia si registra un aumento dei contagi ed anche il numero dei decessi continua ad essere ancora troppo alto, sebbene fortunatamente siano tante anche le persone guarite.

Purtroppo le disposizioni governative atte a contenere l’espandersi della pandemia non vengono rispettate da molti e ciò fa sì che la situazione non possa migliorare in modo sostanziale con una certa velocità.

Ricordiamo che per chi viola le disposizioni governative sono previste delle multe.

Nella giornata di ieri il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in un videomessaggio agli italiani in occasione della Pasqua, ha detto che “è indispensabile mantenere con rigore il rispetto delle misure di comportamento: stiamo per vincere la lotta contro il virus o, quanto meno, quella per ridurne al massimo la pericolosità. In attesa di farmaci specifici e di un vaccino che lo sconfigga del tutto”.

In Inghilterra infine, migliorano le condizioni del premier Boris Johnson, uscito dalla terapia intensiva.

Bollettino coronavirus 12 aprile 2020: ecco i dati

I dati qui sotto si aggiorneranno automaticamente alle 18:10, massimo alle 18:15, a seconda della velocità dei tecnici della protezione civile.[bollettino]

Il bollettino coronavirus 12 aprile 2020 finisce qui. L’appuntamento è per domani, e speriamo di darvi buone notizie!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!