Bollettino coronavirus 13 aprile 2020 della protezione civile

Vediamo insieme il bollettino coronavirus 13 aprile 2020. Ci saranno delle buone notizie?

La Pasqua appena passata ha portato con sé le prime vere buone notizie dall’inizio di questa epidemia di Coronavirus e cioè un drastico calo dei decessi ed anche dei ricoverati.

Per la prima volta dal 18 Marzo, i morti per Covid 19 sono stati poco più di 400, un numero enorme certo, ma finalmente inferiore a quelli dei giorni scorsi.

Esperti e protezione civile fanno sapere che le misure di contenimento in atto stanno facendo effetto e che l’epidemia sta rallentando.

Più che mai è il momento di tenere duro e restare a casa se vogliamo tornare alla normalità il più presto possibile.

Ecco le ultime novità.

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti dall’Italia e dal mondo

Se in Italia la situazione va leggermente migliorando e le strutture sanitarie trovano, dopo settimane infernali, un po’ di respiro, essa diventa invece sempre più drammatica negli Stati Uniti, dove sono morte già più di 20000 persone.

Momenti di grande difficoltà anche in Inghilterra, dove il premier Boris Johnson, appena dimesso dall’ospedale, ha invitato i cittadini a restare a casa.

Tornando all’Italia, da Martedì riapriranno alcune attività come i negozi di abbigliamento per bambini, le librerie e le cartolerie, ma non in Lombardia, dove la situazione è ancora drammatica e pertanto si è deciso di rimandare la riapertura di qualsiasi attività.

Il fatto che la situazione sia in miglioramento deve spingerci a continuare sulla strada intrapresa, ovvero restare a casa per “tagliare la strada” al Covid 19.

Finché non saranno pronti il vaccino e delle specifiche cure, questa è la nostra unica difesa.

LEGGI ANCHE:  Cubetti di scrub per il corpo: ottimo e profumato, bello anche da regalare!

Il ritorno alla normalità non è immediato, ma uniti ce la faremo.

Bollettino coronavirus 13 aprile 2020: ecco i dati

bollettino coronavirus 13 aprileI dati qui sotto si aggiorneranno automaticamente alle 18:10, massimo alle 18:15, a seconda della velocità dei tecnici della protezione civile.

Il bollettino coronavirus 13 aprile 2020 finisce qui. L’appuntamento è per domani, e speriamo di darvi buone notizie!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...