Bollettino coronavirus 15 aprile 2020 della protezione civile

Vediamo insieme il bollettino coronavirus 15 aprile 2020. Ci saranno delle buone notizie?

Finalmente una bella notizia in questa bufera inaspettata e terribile: ieri i nuovi contagi sono stati “solo” 675 e si tratta del dato più basso finora registrato.

Purtroppo resta ancora alto il numero delle vittime, che hanno superato le 600 unità, ma sono di meno i malati in terapia intensiva e le strutture sanitarie possono così avere un attimo di respiro dopo un mese infernale.

Ciò vale soprattutto per la Lombardia, che continua ad essere la regione italiana più colpita.

Ecco tutte le novità.

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti dall’Italia e dal mondo

Dunque cala drasticamente, almeno restando ai numeri di ieri, il numero dei nuovi contagi.

Ciò significa che le misure di contenimento che stiamo attuando da circa un mese a questa parte, stanno dando i primi attesi riscontri positivi.

Tuttavia, anche se è appena cominciata la fase 2 della strategia anti Covid 19 con la timida riapertura di qualche esercizio commerciale, gli esperti avvertono che il virus non andrà via tanto presto e che dovremo abituarci ad una sorta di convivenza con esso nei prossimi mesi.

Saremo pertanto costretti ad uscire proteggendoci con guanti e mascherine, ma soprattutto a rispettare la distanza sociale, che poi rappresenta la prima e per adesso unica vera arma a disposizione contro il Coronavirus.

Per quanto riguarda il resto del mondo, la situazione diventa sempre più drammatica negli Stati Uniti, dove le autorità di New York hanno deciso di conteggiare anche le persone non testate ma quasi certamente morte per Coronavirus.

Il numero sale così a oltre 10000 solo nella città di New York, mentre sono più di 26000 le vittime in tutti gli USA.

LEGGI ANCHE:  Scopri alcuni modi naturali per calmare il dolore alla cervicale

Bollettino coronavirus 15 aprile 2020: ecco i dati

bollettino coronavirus 15 aprile 2020I dati qui sotto si aggiorneranno automaticamente alle 18:10, massimo alle 18:15, a seconda della velocità dei tecnici della protezione civile.

Il bollettino coronavirus 15 aprile 2020 finisce qui. L’appuntamento è per domani, e speriamo di darvi buone notizie!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...