Bollettino coronavirus 17 aprile 2020 della protezione civile

Vediamo insieme il bollettino coronavirus 17 aprile 2020. Ci saranno delle buone notizie?

Si conferma il trend positivo degli ultimi giorni che vede un calo dei contagi ed anche dei decessi a causa del Covid 19.

La situazione in Lombardia, la regione italiana più colpita dall’epidemia, diventa pertanto più gestibile e il calo dei ricoverati nelle terapie intensive fa sì che il personale addetto possa affrontare meglio la situazione.

Ecco le ultime novità.

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti dall’Italia e dal mondo

In Italia stiamo finalmente assistendo ai primi riscontri positivi delle misure di contenimento che attuiamo da circa un mese.

La corsa del Coronavirus, anche se i numeri sono ancora alti e la risoluzione definitiva lontana, sta rallentando.

Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, intervistato da Barbara Palombelli a Stasera Italia, ha parlato di “riapertura intelligente” del Paese per non vanificare lo sforzo finora fatto dalla popolazione.

La priorità è salvaguardare la vita delle persone” ha affermato, pertanto il ritorno alla normalità sarà lento e graduale.

La situazione è decisamente difficile anche negli Stati Uniti, dove la chiusura delle attività è stata prorogata (per ora) fino al 15 Maggio.

Intanto il mondo della cultura piange il grande scrittore cileno Luis Sepulveda, scomparso ieri all’età di 70 anni in un ospedale di Oviedo, in Spagna, dopo due mesi di lotta contro il Coronavirus.

Autore di capolavori come Il vecchio che leggeva romanzi d’amore, Storia della gabbianella e del gatto che le insegnò a volare e Diario di un killer sentimentale solo per citare qualcuno fra i successi più noti, scompare con Sepulveda uno dei più grandi romanzieri del ‘900.

LEGGI ANCHE:  Il cardamomo: scopri 8 grandi proprietà di questa spezia

Bollettino coronavirus 17 aprile 2020: ecco i dati

bollettino coronavirus 17 aprile 2020

I dati qui sotto si aggiorneranno automaticamente alle 18:10, massimo alle 18:15, a seconda della velocità dei tecnici della protezione civile.

Il bollettino coronavirus 17 aprile 2020 finisce qui. L’appuntamento è per domani, e speriamo di darvi buone notizie!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...