Vediamo insieme il bollettino coronavirus 2 maggio 2020. Ci saranno delle buone notizie?
Continua a scendere sia il numero dei decessi che quello dei malati che hanno bisogno della terapia intensiva, rispettivamente 269 e 116 nelle ultime 24 ore.
Purtroppo l’epidemia ha impedito che si potesse celebrare come al solito il 1 Maggio, ma il miglioramento costante della situazione dimostra che tali misure di contenimento erano necessarie.
Manca ormai pochissimo all’inizio della tanto attesa fase 2 ed ora più che mai siamo chiamati ad essere responsabili per noi stessi e per gli altri.
Ecco le ultime novità.
Emergenza Coronavirus: aggiornamenti dall’Italia e dall’estero
A causa della pandemia è stato un 1 maggio imprevisto e anomalo in Italia e negli altri Paesi in cui si celebra la giornata dei lavoratori.
La curva scende non solo in Italia, ma anche in Francia, anche se purtroppo le vittime in Europa, stando a quanto indicato da France Presse, hanno ormai superato quota 140000.
Si accende intanto il dibattito riguardo l’origine del virus: il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ritiene che esso non sia di origine naturale, bensì collegato ad un laboratorio cinese di Whuan.
La risposta dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) non si è fatta attendere e Michael Ryan ha detto che “siamo certi che questo virus sia di origine naturale”, precisamente proveniente da un mercato di animali esotici della città cinese.
Intanto in Italia è sempre aperta la questione della ripresa o meno del campionato di calcio di Serie A e sono allo studio varie ipotesi a riguardo.
Fra le più probabili attualmente, quella di riprenderlo a Giugno e farlo terminare ad Agosto.
Ecco i dati di oggi.
Bollettino coronavirus 2 maggio 2020: ecco i dati
I dati qui sotto si aggiorneranno automaticamente alle 18:10, massimo alle 18:15, a seconda della velocità dei tecnici della protezione civile.[bollettino]
Il bollettino coronavirus 2 maggio 2020 finisce qui. L’appuntamento è per domani, e speriamo di darvi buone notizie!