Bollettino coronavirus 21 aprile 2020 della protezione civile

Vediamo insieme il bollettino coronavirus 21 aprile 2020. Ci saranno delle buone notizie?

Continua a scendere il numero dei nuovi contagi, dei decessi e, per la prima volta dall’inizio dell’epidemia, anche dei nuovi malati.

62 persone in meno in terapia intensiva sono certamente un’ottima notizia, anche se i 454 morti stanno a testimoniare che l’emergenza è tutt’altro che alla fine.

La strada per battere il Covid 19 è ancora lunga e difficile, ma grazie alle strategie messe in atto, al buonsenso e alla solidarietà, ce la faremo.

Ecco le ultime notizie.

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti dall’Italia e dal mondo

La regione italiana più colpita dal Coronavirus, come ben sappiamo, è la Lombardia.

Tuttavia questa terra di grande fermento, innovazione e lavoro, sta già pensando al prossimo futuro e a come ripartire per tornare più forte di prima.

Davide Caparini, Assessore al Bilancio di Regione Lombardia, in proposito ha affermato che “Nella riapertura c’è un piano ambizioso da parte di regione Lombardia, abbiamo messo in campo un piano di investimenti straordinari da 3 miliardi di euro che andrà sulle infrastrutture quindi farà ripartire l’economia attraverso le opere pubbliche”.

La situazione è attualmente molto difficile anche in altri Paesi europei ed extraeuropei.

In Francia le vittime da Covid 19 hanno superato le 20000 unità, mentre in Inghilterra sono stati preparati 30000 posti in più negli obitori nel caso il picco della pandemia provocasse ulteriori morti.

Intanto proseguono le polemiche legate alla OMS, presa di mira in quanto apertamente accusata, specialmente dal Presidente USA Donald Trump, di aver inizialmente e colpevolmente coperto la Cina per motivi di interesse.

LEGGI ANCHE:  Crema riparatrice: l’emulsione curativa, naturale e fai da te!

Gli Stati Uniti hanno già revocato i fondi all’organizzazione, ma si attendono ulteriori mosse anche da altre nazioni.

Intanto ecco i dati di oggi.

Bollettino coronavirus 21 aprile 2020: ecco i dati

bollettino coronavirus 21 aprile 2020I dati qui sotto si aggiorneranno automaticamente alle 18:10, massimo alle 18:15, a seconda della velocità dei tecnici della protezione civile.

Il bollettino coronavirus 21 aprile 2020 finisce qui. L’appuntamento è per domani, e speriamo di darvi buone notizie!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...