Bollettino coronavirus 28 aprile 2020 della protezione civile

Vediamo insieme il bollettino coronavirus 28 aprile 2020. Ci saranno delle buone notizie?

Continua a migliorare la situazione in Italia, dove ormai da molti giorni i numeri legati all’emergenza Coronavirus continuano a scendere.

In attesa dell’avvio della tanto sospirata fase 2 tuttavia, Silvio Brusaferro ha dichiarato: I numeri mostrano il “successo delle misure di contenimento adottate, ma bisogna riflettere man mano che ci avviamo a caute aperture: dovremo monitorizzare con grande attenzione il numero dei casi, ad esempio usando come indicatore le terapie intensive, per valutare l’efficacia delle misure ma anche la capacità in fase di aperture di contenere infezione”.

Dunque la strada è ancora lunga e il ritorno alla normalità vera e propria non è immediato.

Ecco le ultime notizie.

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti dall’Italia e dal mondo

A partire dal 4 Maggio, si sa, verrà avviata la fase 2 di contenimento dell’emergenza Coronavirus, che in pratica sarà costituita da una sorta di convivenza con il virus.

Le attività commerciali e professionali riapriranno man mano e si potrà cominciare a fare visita ai parenti.

A tale proposito, lo stesso Brusaferro ha affermato che “occorre avere grande prudenza”, in quanto le persone anziane sono le più fragili e vanno protette.

Inoltre non sarà ancora possibile raggiungere le seconde case e in Piemonte, che insieme alla Lombardia è stata la regione più colpita d’Italia, non sarà ancora possibile neanche prendere cibo d’asporto, che invece sarà disponibile nel resto del Paese.

Intanto il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in una conferenza stampa alla Casa Bianca, si è detto “felice per la ripresa dell’Italia”.

Ecco i dati di oggi.

Bollettino coronavirus 28 aprile 2020: ecco i dati

bollettino coronavirus 28 aprile 2020

I dati qui sotto si aggiorneranno automaticamente alle 18:10, massimo alle 18:15, a seconda della velocità dei tecnici della protezione civile.[bollettino]

Il bollettino coronavirus 28 aprile 2020 finisce qui. L’appuntamento è per domani, e speriamo di darvi buone notizie!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!