Vediamo insieme il bollettino coronavirus 29 aprile 2020. Ci saranno delle buone notizie?
Continuano a scendere i contagi e le vittime, anche se il numero dei decessi, 382 in 24 ore, è un dato che fa ancora molta tristezza.
Tuttavia la situazione sta sensibilmente anche se lentamente migliorando, pertanto si può guardare con cauto ottimismo alla fase 2 di gestione della pandemia che inizierà dopo il 4 Maggio.
Ecco le ultime novità.
Emergenza Coronavirus: aggiornamenti dall’Italia e dall’estero
Va decisamente meglio in Lombardia, dove ci sono meno ricoveri.
Come è noto negli ultimi giorni si è creata una certa tensione fra il governo e la CEI per via della chiusura o apertura delle chiese per le messe, ma pare si sia finalmente trovata la soluzione.
A partire dall’ 11 Maggio le chiese, probabilmente, potranno riaprire, ma il Lunedì e non la Domenica per evitare assembramenti.
Il Ministro Luigi Di Maio intanto, ha fatto sapere che se la parziale riapertura delle attività porterà ad un aumento dei contagi, si sarà costretti ad un nuovo look down fra qualche mese.
La situazione resta difficile anche in altre nazioni.
Negli Stati Uniti si è arrivati a più di un milione di contagiati, mentre in Francia la maggior parte dei decessi è avvenuta nelle case di riposo.
In tutto il mondo, fino a questo momento, il numero dei contagiati da Covid 19 ha superato la soglia dei tre milioni, stando ad un calcolo della Johns Hopkins University.
Il numero dei casi confermati arriva a 3.083.467.
Gli Usa sono il Paese più colpito, con 1.002.498 casi, mentre i morti sono 213.273.
Ecco i dati di oggi.
Bollettino coronavirus 29 aprile 2020: ecco i dati
I dati qui sotto si aggiorneranno automaticamente alle 18:10, massimo alle 18:15, a seconda della velocità dei tecnici della protezione civile.[bollettino]
Il bollettino coronavirus 29 aprile 2020 finisce qui. L’appuntamento è per domani, e speriamo di darvi buone notizie!