Bollettino coronavirus 4 aprile 2020 della protezione civile

Vediamo insieme il bollettino coronavirus 4 aprile 2020. Ci saranno delle buone notizie?

Finalmente da qualche giorno la corsa del Coronavirus rallenta: da fine Marzo ad inizio Aprile si registra un calo, seppur lento, dei contagi.

Ricordiamo che in Italia vengono eseguiti più tamponi che nelle altre Nazioni, pertanto il campione è molto ampio.

Vediamo nel dettaglio quali sono le novità.

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti

Dunque lo ripetiamo, anche perché era la notizia che tutti attendevamo con ansia da quasi un mese: la corsa del Coronavirus sta rallentando.

Ieri, come già da qualche giorno a questa parte, si è registrato un minor numero di contagi ed anche di decessi, che tuttavia restano ancora tanti purtroppo.

La curva epidemica si appiattisce ed il picco sembra ormai molto vicino.

Dunque quest’ultimo, secondo gli esperti, non è stato superato e non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia anzi, semmai dobbiamo continuare con maggiore convincimento e forza ad attuare le misure di contenimento in vigore da settimane.

Per fortuna ciò sta portando ad una pressione minore sulle terapie intensive, che solo fino a qualche giorno fa erano sull’orlo del collasso.

Massimo Antonelli, direttore della terapia intensiva del Gemelli e membro del Comitato tecnico scientifico, in conferenza stampa ha dichiarato che la “tendenza in calo a cui stiamo assistendo è il frutto di quel che è accaduto nelle ultime tre settimane”.

Dunque i nostri sforzi, finalmente, sembrano portare una risposta positiva e si spera che la situazione possa migliorare quanto più in fretta possibile.

Per far sì che ciò accada non usciamo di casa, laviamoci spesso le mani e disinfettiamo accuratamente le superfici.

LEGGI ANCHE:  Problemi di stomaco: 5 rimedi fai da te per curarsi in modo naturale!

Ecco i dati di oggi.

Bollettino coronavirus 4 aprile 2020: ecco i dati

bolletino coronavirus 4 aprile 2020I dati qui sotto si aggiorneranno automaticamente alle 18:10, massimo alle 18:15, a seconda della velocità dei tecnici della protezione civile.

Il bollettino coronavirus 4 aprile 2020 finisce qui. L’appuntamento è per domani, e speriamo di darvi buone notizie!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...