Vediamo insieme il bollettino coronavirus 7 aprile 2020. Ci saranno delle buone notizie?
Stando ai dati di ieri, sembra confermarsi il trend positivo degli ultimi giorni che vede un calo ulteriore dei contagi, anche se il numero dei decessi è purtroppo superiore.
Il fatto, tuttavia, che i contagi continuino a calare, porta gli esperti a ritenere che quasi certamente si stia superando la fase di picco.
Ovviamente la situazione evolverà per il meglio solo se continueremo ad attenerci alle disposizioni di queste ultime settimane.
E’ evidente infatti che questi primi accenni di miglioramento, siano dovuti proprio alle misure di contenimento in atto.
Dunque continuiamo a restare a casa e a lavarci spesso le mani per sconfiggere il Covid 19.
Ecco le ultime novità.
Emergenza Coronavirus: news dall’Italia e dal mondo
Come abbiamo detto, i dati degli ultimi giorni sono incoraggianti, ma la strada è ancora lunga e difficile.
Fa ulteriormente ben sperare il fatto che si siano liberati posti nelle terapie intensive, il che vuol dire non solo che meno persone ne hanno bisogno, ma anche che le strutture sanitarie possono prendere respiro ed organizzarsi meglio.
Per quanto riguarda il resto del mondo, i Paesi attualmente più colpiti sono la Spagna, dove in sole 24 ore sono morte più di 700 persone, gli Stati Uniti e la Gran Bretagna.
Il premier inglese Boris Johnson intanto, che nei giorni scorsi aveva annunciato di essere positivo al Coronavirus, è stato trasferito in terapia intensiva a causa dell’aggravarsi dei sintomi.
Carrie Symonds, sua attuale compagna in attesa di un figlio, è invece in isolamento.
Ecco i dati di oggi.
Bollettino coronavirus 7 aprile 2020: ecco i dati
I dati qui sotto si aggiorneranno automaticamente alle 18:10, massimo alle 18:15, a seconda della velocità dei tecnici della protezione civile.[bollettino]
Il bollettino coronavirus 7 aprile 2020 finisce qui. L’appuntamento è per domani, e speriamo di darvi buone notizie!