Bollire la banana? Che razza di idea sarebbe e poi perché?
Parliamo di un frutto delizioso tale e quale, perché cuocerlo? Una ragione in verità esiste ed è di grande supporto per chi desidera tornare in forma rapidamente.
Facciamo un passo indietro e analizziamo le ragioni di una forma fisica non propriamente smagliante.
Per un benessere a tutto tondo è necessario contenere lo stress, l’ansia e riposare bene.
Se si riscontrano difficoltà nell’addormentamento e si vive un sonno agitato, i livelli di cortisolo nel sangue si alzano. Questo ormone induce, poi, a sopperire alla stanchezza con il cibo e, in poche parole, porta ad un aumento di peso, spesso notevole. Anche il cervello subisce le conseguenze di un nervosismo eccessivo. Memoria, riflessi e concentrazione diminuiscono vertiginosamente.
Insomma, è durante la notte che corpo e mente trovano quiete, si ritemprano e si ricaricano. Riposare bene è imprescindibile quindi!
Se non volete ricorre a farmaci, costosi e spesso nocivi, provate questo rimedio naturale a base di banana e cannella!
Curiose?
Bollire la banana: ecco come realizzare questa soluzione portentosa
La banana è una fonte rinomata di potassio e magnesio, questi micronutrienti aiutano i muscoli e i nervi a rilassarsi e remineralizzano le ossa. Le sue proprietà sono molto note agli sportivi che vi ricorrono spesso proprio per reintegrare i sali minerali necessari ad un pronto recupero.
La cannella, da parte sua, è in grado di riequilibrare gli zuccheri nel sangue e contenere il colesterolo cattivo. Regola la pressione sanguigna e migliora l’afflusso del sangue al cuore.
Combinati insieme, questi due ingredienti, risultano dei sedativi naturali in grado di indurre un riposo profondo a livello muscolare.
Procedete così:
- portate a bollore, in un tegame alto e capiente, 1 litro di acqua;
- aggiungete una banana tagliata a fettine e cuocetela per un quarto d’ora circa, in questo modo rilascerà le sue proprietà nutritive nell’acqua di cottura;
- spegnete il gas e lasciate intiepidire;
- filtrate il liquido e unite un cucchiaino raso di cannella in polvere.
Bevete questa miscela la sera prima di coricarvi, nell’arco di una settimana noterete considerevoli benefici. Ecco spiegato perché è importante anche bollire la banana!
Buon riposo!