Bracciale fai da te in 5 minuti: Ricicla e trasforma gli elastici per capelli in coloratissimi bracciali.

Bracciale fai da te: Ricicla e trasforma gli elastici per capelli in coloratissimi bracciali.

Oggi vi presentiamo un progetto di riciclo e fai da te davvero semplice da realizzare e che potrete personalizzare come più vi piace inserendo tantissimi altri decori come: Perline, ciondoli e pietre.

Di seguito un’immagine tutorial per realizzare il bracciale in pochissimi minuti! Seguendo la lettura dell’articolo troverete anche la spiegazione.

Fonte immagine

Bracciale fai da te in 5 minuti: Ricicla e trasforma gli elastici per capelli in coloratissimi bracciali.

Quante volte vi è capitato di comprare gli elastici per capelli ma di utilizzare solo i colori neutri e di buttare via quelli rosa, verdi, blu e gialli? Bene, è arrivato il momento di riutilizzarli in modo creativo e fashion! Sperimentate questa semplice idea… non ve ne pentirete!

Per realizzare  questo bracciale fai da te avrete bisogno di:
– elastici per capelli colorati
– catena oro o argento per bigiotteria fai da te
– pinze

Il procedimento è davvero molto semplice, ottimo anche per chi non è esperto in materia. Per trasformare un semplice elastico per capelli in un bellissimo bracciale fai da te ecco la spiegazione passo passo:
– piegare in due l’elastico
– prendere la misura giusta (basteranno pochi anelli)  del pezzo di catena e aprire il primo anello aiutandosi con le pinze
– agganciare l’anello della catena a uno dei lati dell’elastico
– ripetere lo stesso procedimento per l’altro lato della catena.

E’ possibile realizzare tantissimi bracciali con i colori che più amiamo. E con vari tipi di catene che potrete acquistare online comodamente seduti da casa vostra.

Eccovi l’idea bonus per abbinare un girocollo al vostro bracciale.

Immagine tutorial per realizzare il girocollo in pochissimi minuti!

Collane

Sostituite l’elastico per capelli con un laccetto di vostro gradimento, prendete la misura della lunghezza del vostro girocollo e tagliate a metà il cordoncino (tenendo presente l’aggiunta in metallo), i due pezzi ottenuti li legherete  alle due estremità della catena. La chiusura potrete ottenerla con un semplice fiocchetto, oppure applicando dei ganci per chiusura di bigiotteria.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!