Bracciali Pandora anneriti? Il metodo per farli tornare splendenti, come nuovi!

braccialetti pandora anneriti il metodo bracciale pandora pulito

Bracciali Pandora anneriti? Il metodo per farli tornare splendenti, come nuovi!

Se in casa avete uno o più braccialetti o monili di Pandora anneriti, potete sicuramente pulirli con alcuni sistemi del tutto naturali che li faranno tornare a splendere come quando erano nuovi. Vi sveliamo i metodi che daranno nuova vita ai vostri gioielli.

braccialetti pandora anneriti il metodo fd663df0d164c266d83c98ba0265b937

 

Bracciali Pandora anneriti? Il metodo per farli tornare splendenti, come nuovi!

Metodo della ciotola

Fondamentale per questo tipo di trattamento è avere sempre una ciotola a disposizione con la quale potete usare sia l’aceto che il bicarbonato, di seguito troverete tutti i dettagli.

Per utilizzare l’aceto dovete per prima cosa prendere la ciotola, riempirla con l’acqua calda e un bicchiere di aceto. Mescolate e poi mettete nel composto il vostro bracciale e il resto dei gioielli da pulire. Lasciate in ammollo per diverse ore, poi sciacquate e asciugate utilizzando un panno in lana pulito.

Il metodo del bicarbonato è il più antico e veniva utilizzato per lucidare l’argenteria. Per utilizzare questa soluzione, prendete sempre la ciotola con l’acqua calda e aggiungete tre cucchiai di bicarbonato di sodio, mescolate e immergete il braccialetto di Pandora e il resto dei gioielli. Lasciate un’intera notte e poi risciacquate. Resterete stupiti del risultato.

Metodo dell’asciugamano – sapone di marsiglia

Questo è un metodo poco conosciuto, ma non per questo meno efficace. Molto utile anche per argento e bigiotteria. Assolutamente da provare.

Bagnate un asciugamano piccolo e strofinate un lato con il sapone di Marsiglia. Poi proprio su quel lato, mettete il braccialetto e gli altri gioielli, richiudete l’altro lato e fate aderire bene facendo pressione. Fate agire il tutto qualche ora, poi riprendete l’asciugamano, risciacquate e asciugate. Risultato impeccabile!

LEGGI ANCHE:  Ecco i 5 Prodotti di Make Up Che Rendono Felice una donna!

braccialetti pandora anneriti il metodo bracciale drops

Asciugamano – Aceto bianco

Il procedimento per il metodo asciugamano- aceto bianco è identico al precedente. Sappiate però che va bene qualsiasi tipo di aceto avere in casa. Anche in questo caso vedrete come i monili torneranno a brillare.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...