British Fashion Awards 2021: ecco tutti i look del red carpet!

British-Fashion-Awards-2021-look-Pianetadonne

Il 29 novembre si è svolto il British Fashion Awards 2021, a Londra. Un evento emozionante a cui ha preso parte un red carpet stellare. E, a proposito di ‘fashion’, quali look hanno sfilato?

British-Fashion-Awards-2021-look-Pianetadonne

British Fashion Awards-Pianetadonne

Il Royal Albert Hall si è gremito di grandi celebrità per l’evento più ‘in‘ dell’anno: il British Fashion Awards 2021, dove si sono conferiti premi e onorificenze ai più grandi artisti e designer della moda, britannici e non solo. Immancabile l’omaggio a Virgil Abloh, un talento innovativo e un ‘visionario’ della moda, fondatore di Off-White e direttore artistico di Louis Vuitton, scomparso recentemente.

Uno spettacolo che ha racchiuso un fine nobile e benefico: infatti il ricavato è destinato alla Fondazione BFC (British Fashion Council ndr) che permette di assistere i nuovi emergenti della moda britannica, sovvenzionando tutoraggi, formazione e sostegni. Inoltre ‘partner aziendale‘ di questo evento è stata l’applicazione più famosa tra i giovani, proprio per coinvolgere anche questi ultimi, ovvero TikTok. E lo afferma anche il conduttore di questo importante appuntamento, Billy Porter, tramite un post su Instagram: “I’m so excited to host The #FashionAwards 2021 presented by TikTok“.

L’artista americano si è presentato con un abito di Richard Quinn, totalmente ‘optical‘ in pied-de-poule con spalline a punta. Ai piedi, ha indossato spessi anfibi neri con tacco. Ma non è finita qui, scopriamo subito tutti gli altri look di questo favoloso red carpet!

British Fashion Awards 2021, Priyanka Chopra

British-Fashion-Awards-2021-Priyanka Chopra-Getty-Images

Credits: Getty Images

Priyanka è un’attrice e modella, di origine indiana. Accompagnata dal marito Nick Jonas, membro della band Jonas Brothers, ha sfoggiato un completo floreale di Richard Quinn con un soprabito, dal lungo strascico e dalla medesima fantasia. Il decolleté è impreziosito da un collier di Bulgari. Sono balzate subito all’occhio queste pennellate di colore, soprattutto l’arancio e il rosa che si pongono in netto contrasto con lo sfondo nero!

Demi Moore

Demi-Moore-Getty-Images

Credits: Getty Images

L’attrice americana nonché ex moglie di Bruce Willis ha indossato un tubino, dai colori sfumati e graduati che partono dal grigio chiaro e terminano con il nero, tempestato di paillettes. Inoltre, si sono aggiunti lunghi guanti neri in simil-pelle, il tutto firmato Fendi. A completamento, un lungo strascico nero in tulle e una pochette per abbellire la mise. Infine, il beauty look è costituito da un make-up molto semplice e dalla sua inconfondibile chioma nera e liscia.

Gabrielle Union

Gabrielle-Union-Getty-Images

Credits: Getty Images

Gabrielle si è presentata con un abito verde lime firmato Valentino Couture.  E’ costituito da un top intrecciato e una gonna molto ampia. Infine una lunga mantella, sottile, per completare. Ciò che ha colpito sono i lunghi pendenti Messika e l’acconciatura, dettata da un raccolto molto alto, gonfio nella parte centrale e a punta, in alto.

Winnie Harlow

British-Fashion-Awards-2021-Winnie-Harlow-Getty-Images

Credits: Getty ImagesLa top model ha sfoggiato un abito, molto particolare, di Moncler. Color argilla, è diviso in tre parti, imbottite e trapuntate come se fossero dei piumini. La parte superiore è costituita da un top, quella inferiore da una gonna lunga e stretta; infine due manicotti. Il tutto è impreziosito da gioielli Bulgari, soprattutto, ha colpito il collier a forma di serpente che ha attribuito un tocco di luce.

LEGGI ANCHE:  Tiziana Ferrario: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla giornalista

British Fashion Awards 2021, James McAvoy

James-McAvoy-Getty-Images

Credits: Getty Images

Il classico non delude mai. E il giovane Professor Xavier di X-Men ne è testimonianza. Infatti, l’attore ha sfoggiato un completo scuro di Giorgio Armani, in velluto e i pantaloni sul grigio con una lunga e sottile linea verticale che ha ripreso il colore della giacca. Immancabile il papillon su camicia bianca. L’eleganza, in “stile Armani“, intramontabile.

Alexa Chung

Alexa-Chung-Getty-Images

Credits: Getty Images

La splendida modella ha indossato, invece, un abito di Caroline Hu. Dal taglio classico e molto semplice nonché colore giallo tenue, è costituito da un‘applicazione bucolica nera, in contrasto con l’outfit. Quest’ultimo colore è stato ripreso anche per i lunghi guanti in pizzo, la pochette e le scarpe. Un ulteriore contrasto è dato dal make-up e, in particolare, dall’intenso rossetto color borgogna.

Munroe Bergdorf

Munroe-Bergdorf-Getty-Images

Credits: Getty Images

Anche Munroe è una modella e, per British Fashion Awards 2021, ha optato per un abito di Richard Quinn, un marchio di moda molto in voga per l’evento. In questo caso, si è trattato di un corpetto che ha delineato le rotondità del decolleté e, appena sotto, una gonna ‘increspata’ come un bocciolo appena schiuso. Completando la parte superiore con lunghi guanti asimmetrici e dal taglio grafico, il tutto di color verde prato. La parte inferiore, invece, è costituita da una gonna ‘plissettata’ nera e stretta. Infine, il make-up è caratterizzato, principalmente, da un rossetto borgogna più scuro.

Paul Mescal

Paul-Mescal-Getty-Images-

Credits: Getty Images

L’attore irlandese Paul Mescal ha indossato un completo di Gucci, dai colori chiari: trattasi di una giacca damascata in oro chiaro, una camicia color pesca chiaro e tenue, infine, per spezzare questo tripudio di colori soft, un papillon-fiocco, molto morbido, nero e classico. Colori così simili ma nello stesso tempo diversi: un azzardo di stile?

British Fashion Awards 2021, Rina Sawayama

British-Fashion-Awards-2021-Rina-Sawayama-Getty-Images

Credits: Getty Images

Un altro abito di Richard Quinn, dall’impronta floreale, per Rina Sawayama, cantante di origine giapponese e naturalizzata britannica. L’outfit in questione è sui toni del viola, blu e azzurro con qualche tocco di verde ed è costituito dalla parte superiore come se fosse un dolcevita con girocollo e da una gonna molto ampia. Tutto è in pendant, pochette compresa e per mantenere quest’ allure bucolica, il make-up è sui toni nude e rosati.

Adriana Lima

Adriana-Lima-Getty-Images

Credits: Getty Images

LEGGI ANCHE —> House of Gucci, ecco tutti i look della prèmiere a Milano

La top model ha scelto un outfit di Celia Kritharioti Couture. Di colore bianco candido, esso è composto da due pezzi: la parte superiore trattasi di un top, dall’ampia scollatura e adornato da pietruzze di diverso colore, a livello del decolleté. Le medesime applicazioni sono state riprese anche in vita, in modalità cintura, per la gonna, dal taglio lineare e spacco profondo. Non è passato inosservato il beauty look: un’acconciatura ondulata e dal colore nero corvino nonché un intenso rossetto color ciliegia. Un evento molto importante e reso ancora più luminoso dagli splendidi look in passerella!

 

 

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...