Broccomole: prepara la salsa che fa dimagrire

Broccomole: prepara la salsa che fa dimagrire.

Il nome è strano, ma non è altro che la crasi tra i nomi dei due ingredienti fondamentali che compongono questa nuova salsa che ultimamente sta andando molto di moda, ovvero broccoli e guacamole (in altri termini, broccoli e avocado).

Si tratta di una ricetta che ha la sua origine in Messico e che è ricca di proprietà salutistiche, oltre ad essere molto gustosa.

La salsa, che come avrete capito si chiama “broccomole”, ha trovato larga diffusione tra i divi di Hollywood, ma questo non vuol dire che non sia alla portata anche di noialtri comuni mortali. Anzi, tutt’altro. È anche semplice da preparare, il che non guasta.

La ricetta che ti stiamo per esporre qui sotto è abbastanza ovviamente una rivisitazione del classico “guacamole”, che è una salsa dalle origini molto antiche e onnipresente sulle tavole dei messicani.

Il guacamole, come sa chi ha provato la versione originale (non quelle industriali in commercio) è una vera e propria esplosione di gusto e viene considerato un antipasto appetitoso e capace di sostituire i cibi più pesanti e difficili da digerire.

Broccomole: prepara la salsa che fa dimagrire

Se vuoi provarlo anche tu, segui le istruzioni che ti proponiamo qui sotto.

Il broccomole: la ricetta

L’ingrediente fondamentale di questa salsa sono i broccoli, ortaggi dal grande potere nutrizionale, ricchi di vitamina C e di beta-carotene. Non solo, i broccoli sono anche leggerissimi e poco calorici.

Procedi così

Per preparare la broccomole hai bisogno di qualche broccolo grande, senza gambo, che metterai nel frullatore. Poi ti serve dell’aglio, del formaggio cremoso light, un mezzo avocado, del prezzemolo, il succo di due limoni, sale e pepe quanto basta.

Col mixer frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere una preparazione dalla consistenza cremosa e omogenea.

Questa salsa la puoi servire come antipasto, ma anche come condimento per alcune pietanze. Il sapore è unico e gustosissimo e come hai visto si prepara in un attimo.

É anche una ricetta economica e di sicuro regala un pizzico di novità ai tuoi pranzi e alle tue cene.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!