Brownie al limone: delizioso e buonissimo! Da provare assolutamente!
Se amate i brownies ma avete voglia di osare ho la soluzione giusta per soddisfare la vostra golosità!
La ricetta dei brownies al limone è una variante, del classico dolce americano al cioccolato, perfetta e decisamente stuzzicante.
Facile veloce da realizzare non riuscirete più a fare a meno di questo dolce.
Brownie al limone: delizioso e buonissimo! Da provare assolutamente!
Gli ingredienti utili sono:
- Succo di mezzo limone
- 180 gr di zucchero
- 200 gr di farina di frumento
- 150 gr di burro
- 1 scorza grattugiata di limone
- 4 uova
La prima cosa da fare è quella di inserire in una ciotola il burro, lo zucchero e mescolare leggermente con una frusta a mano. Dopo aggiungiamo gradualmente le uova e continuiamo a mescolare.
Dopo aggiungiamo la scorza grattugiata del limone e successivamente aggiungiamo anche il succo di limone. Ovviamente setacciamo il succo di limone per separare i semi e riprendiamo a mescolare il nostro impasto. Dopo aver mescolato aggiungiamo la farina e mescoliamo ancora.
Quando gli ingredienti appariranno completamente amalgamati, prendiamo una teglia, rivestita precedentemente con della carta da forno, e stendiamo sopra l’impasto per poi livellarlo con la spatola.
A questo punto inforniamo per 30 – 35 minuti, in un forno già riscaldato in precedenza, ad una temperatura di 180 gradi.
Per controllare la cottura utilizziamo la tecnica dello stecchino.
Adesso possiamo dedicarci alla preparazione della guarnizione dei brownies.
Guarnizione
Per la guarnizione abbiamo bisogno di:
- Succo di limone
- 200 gr di zucchero a velo
In una ciotola versiamo lo zucchero a velo insieme al succo di limone. Quest’ultimo va aggiunto poco alla volta mescolando pian piano con un cucchiaio fino a raggiungere la consistenza giusta. Quando apparirà liscia e senza grumi, inseriamo la ciotola nel microonde per 20 secondi.
Preparazione
Infine versiamo la crema appena presa dal microonde sul nostro impasto in modo da coprire completamente la superfice e lasciamo asciugare.
Successivamente tagliamo delicatamente i lati della torta e dopo tagliamola a fette in modo da formare il tipico quadrato del brownie.
Ecco finalmente pronti da mangiare i nostri brownies al limone.