Brownies al cioccolato bianco: una ricetta da leccarsi i baffi!
Come ben sappiamo esistono varie versioni del classico brownie, un dolce che amano grandi e piccini.
A questo proposito se vuoi discostarti dalla ricetta originale puoi approfittare di questa pagina per realizzare dei buonissimi brownies al cioccolato bianco.
Sarà davvero elementare prepararli e il loro sapore super goloso diventerà una leccornia irrinunciabile.
In pochi minuti e con ingredienti semplicissimi serviremo a tavola un dolce strepitoso.
Brownies al cioccolato bianco: una ricetta da leccarsi i baffi!
Gli ingredienti che dobbiamo utilizzare per preparare i brownies al cioccolato bianco sono:
- 250 gr di cioccolato bianco
- 10 gr di cioccolato bianco grattugiato
- 350 gr di farina 00
- 1 bustina di vanillina
- 250 gr di burro
- 150 gr di zucchero
- 3 – 4 uova
L’elenco indica il peso degli ingredienti utile per realizzare un dolce da dividere in 6 porzioni.
Vediamo subito quali sono i passaggi per realizzare questo dolce al cioccolato bianco. Questi brownies al cioccolato bianco diventeranno i tuoi preferiti.
La prima cosa da fare per realizzare il dolce di oggi è quella di far sciogliere il cioccolato bianco grazie alla cottura a bagnomaria.
Una volta completata questa operazione togliamo il cioccolato dal fornello e andiamo ad aggiungere il burro per poi farlo amalgamare completamente.
Dopodiché in una ciotola pulita montiamo le uova insieme allo zucchero. Quando avremo ottenuto un composto omogeneo e dal color giallo chiaro andiamo ad aggiungere il cioccolato precedentemente lavorato.
Amalgamiamo per bene gli ingredienti per poi versare il lievito e la farina setacciati insieme poco prima. Con una frusta a mano integriamo le polveri al composto fino a rendere tutto omogeneo e privo di grumi.
Non resta che selezionare uno stampo per plumcake (20 x 30 centimetri) e trasferire al suo interno ciò che abbiamo appena realizzato.
Infine portiamo lo stampo per plumcake in un forno con la ventola, riscaldato precedentemente, per far cuocere il dolce per 25 minuti circa ad una temperatura di 180 gradi.
Per controllare la cottura utilizziamo la tecnica dello stuzzicadenti. In questo caso il dolce sarà pronto quando, dopo la prova, lo stuzzicadenti apparirà leggermente bagnato.
Sforniamo il dolce e lasciamolo raffreddare a temperatura ambiente.
Come ultimo tocco spolveriamolo con tanto cioccolato bianco grattugiato.
I brownies al cioccolato bianco sono pronti.