Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Brucia grassi: quali cibi inserire nella dieta per dimagrire senza sforzo!

I cibi brucia grassi sono quegli alimenti che, se introdotti nella dieta quotidiana, aiutano a smaltire i chili in eccesso, senza sforzo e velocemente perché sono in grado di accelerare in maniera naturale il metabolismo. Costringendo il corpo a produrre maggior calore, vanno a smobilitare i depositi di adipe e ad aumentare il dispendio calorico, facendoci raggiungere il peso desiderato senza il minimo sforzo. Naturalmente, se a questo affianchiamo un moderato esercizio fisico, la definizione delle zone critiche, come pancia, fianchi e glutei sarà ancor più soddisfacente con conseguente mantenimento della tonicità e della tenuta anche dopo i quarant’anni! Curiose di scoprire quali sono dunque questi ingredienti miracolosi? Iniziamo!

1. Curry, brucia grassi, ma non solo!

Il curry è un mix ottenuto dalla macinazione di più spezie, ognuna delle quali possiede proprietà assai efficaci alla termogenesi, ma non solo, è un ottimo antinfiammatorio, promuove la lotta ai radicali liberi grazie alla presenza di antiossidanti, favorisce la digestione, tiene sotto controllo lo zucchero nel sangue e protegge l’apparato cardiocircolatorio.

2. Peperoncino.

Il peperoncino è noto per essere un protettore del cuore ed una fonte perfetta di vitamine e minerali. Ma è la capsaicina l’elemento che lo contraddistingue per essere di supporto al dimagrimento: grazie ad essa, infatti, è in grado di ridurre il senso di fame e attivare la termogenesi.

Brucia grassi

3. Broccoli, un impensabile  brucia i grassi!

I broccoli apportano 34 calorie ogni 100 grammi di prodotto pulito e hanno l’enorme pregio di farci sentire sazie senza appesantirci. Ma la loro digestione ci costringe a consumare più calorie di quelle che inseriamo. Inoltre sono un’ottima fonte di antiossidanti, di vitamine A e C, di fibre e di calcio. 

LEGGI ANCHE:  Autunno: si torna in palestra. Ecco i migliori consigli dell’esperto

Brucia grassi

4. Sedano.

Ricchissimo di acqua, vitamine dalla B alla K, sali minerali dal magnesio al potassio, al fosforo, il sedano con sole 16 calorie per 100 grammi, ha naturali proprietà diuretiche e drenanti che favoriscono la perdita dei gas intestinali, regalandoci una pancia più piatta.

5. Cavolo.

20 calorie ogni 100 grammi di prodotto, tante fibre, acido folico, micronutrienti essenziali, il cavolo stimola il metabolismo rendendolo più efficiente e diminuendo l’assorbimento di grassi e di zuccheri.

Brucia grassi

6.  Pompelmo.

Il pompelmo protegge stomaco e fegato. Contiene flavonoidi, fibre e vitamine, ma è povero in zuccheri. La sua qualità per eccellenza è quella di smobilitare i grassi, trasformarli in energia e sciogliere gli accumuli di adipe… Vi va una spremuta?

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...