Brucia l’appartamento tentando di uccidere gli scarafaggi con il fuoco

Tutti noi amiamo gli esperimenti “Fai da te” sia per il risparmio di tempo che di denaro. Ma non per questo australiano. Un uomo di Mount Isa, nel Queensland, in Australia, ha avuto un bizzarro incidente. Era stufo di avere degli scarafaggi in casa così ha cercato di usare uno spray come lanciafiamme per bruciarli.

Brucia l’appartamento tentando di uccidere gli scarafaggi con il fuoco

Un uomo australiano ha usato spray per insetti come lanciafiamme per uccidere gli scarafaggi, facendo saltare in aria la sua cucina.

Fortunatamente, i tre bambini nella casa del Queensland, di 9, 11 e 17 anni, sono rimasti illesi dopo l’esplosione del mercoledì sera, avvenuta verso le 20:00.

Non è stato così fortunato il loro padre, che è stato portato all’ospedale di Mount Isa con “abrasioni” sul viso e sulle braccia. “Sembra che l’uomo stesse usando lo spray per i parassiti in cucina, poi è stata accesa una fiamma che ha causato un piccolo incendio”, ha detto un portavoce della polizia.

La madre dell’uomo ha detto di aver saputo dell’esplosione solo giovedì mattina. “Guardare la casa adesso è uno shock,”  ha detto la madre.

I servizi antincendio e di emergenza del Queensland hanno detto che l’uomo ha subito ustioni e tagli alla testa e mani da schegge causate dall’esplosione. L’esplosione ha anche causato il danneggiamento delle finestre e danneggiato significativamente la cucina e le pareti della casa.

La polizia ha affermato che sullo spray antiparassitario c’era scritto chiaro e tondo di non usarlo vicino ad una fiamma viva.  Nella casa è stato chiamato anche un esaminatore di gas per controllare le letture e assicurarsi che non ci fossero perdite.

Stranamente, questa non è la prima volta che un proprietario di una casa ha incendiato l’abitazione. A gennaio, un uomo ha incendiato il suo appartamento dopo aver tentato di uccidere un ragno gigante con un accendino a torcia. L’uomo usava la vernice spray e l’accendino come “una fiamma ossidrica fatta da sé per uccidere un ragno nella lavanderia” di casa.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!