Bruciare calorie facilmente è possibile nella vita di ogni giorno! Provate a…

Per essere in forma, asciutte e scattanti, è fondamentale, oltre ad una sana ed equilibrata alimentazione bruciare calorie.
Ma come si può facilitare questa azione? Vediamo insieme!

Tra il ritmo frenetico della vita, gli impegni inderogabili e il lavoro, è molto spesso impossibile riuscire ad andare in palestra o dedicarsi a qualche attività sportiva.
Ma, da ora in poi, per eliminare i grassi, vi basterà seguire questi piccoli trucchetti, da mettere in atto durante la vostra quotidianità e in qualsiasi momento!

Sapete, ad esempio, che pulendo casa o ballando si spendono parecchie energie?
Per altre curiosità, non vi resta che continuare a leggere l’articolo! Curiose? Iniziamo!

Bruciare calorie

1. Bruciare calorie pulendo e sistemando casa.

E già, pulire la casa, passare lo straccio e spostare i mobili, vi permette di perdere numerose calorie! Non solo, queste attività, con la durata minima di mezz’ora, vi consentono anche di migliorare la frequenza cardiaca!

2. Fare un massaggio fai da te

Se avete bisogno di stendervi e di rilassarvi, non c’è niente di più bello che un buon massaggio, anche fai da te! Realizzatelo per 40 minuti, perderete 200 calorie!

3. Cantare, ballare e ridere

Chi non ama cantare sotto la doccia o partecipare al karaoke, in compagnia?
Un’ora di canto e di divertimento, vi permetterà di perdere 170 calorie!
Se la vostra passione è il ballo, anche praticandolo a casa da sole per svagarvi un’oretta, vi farà eliminare 200 calorie.
Inoltre, ridere almeno 20 minuti al giorno, ve ne farà perdere 70!

4. Bruciare le calorie praticando attività fai da te

Le attività fai da te sono le migliori per bruciare le calorie, in modo semplice e con passione.
Se amate il giardinaggio, una mezz’ora di attività, tra pulizia delle piante e concimazione, vi farà perdere 200 calorie.
Se invece avete intenzione di cambiare colore alle pareti di casa, fatelo da sole! Dipingendo anche solo un’ora, brucerete 200 calorie!

LEGGI ANCHE:  10 trucchi per perdere peso quando le diete non funzionano più

Fare la spesa è ideale per sciogliere i grassi, in modo semplicissimo! Spingere il carrello pieno e inserire la spesa in auto, vi farà eliminare oltre 100 calorie.
Anche lavare e pulire a fondo la propria auto è un’attività che andrebbe praticata sempre da sole, poiché più di 200 calorie si scioglieranno come neve al sole!

5. Utilizzare “l’exercise ball”

La vostra sedia da lavoro è davvero scomoda e la sera avete la schiena a pezzi? Niente panico, sostituitela con l’execise ball! Quest’ultima è una grande palla da ginnastica, ideale per praticare esercizio fisico e rassodare glutei e cosce.
Se usata durante la giornata, al posto di una semplice sedia, vi farà bruciare 300 calorie!

6. Fare un bagno nella vasca

Insieme al massaggio, un’altra attività perfetta per rilassare il corpo, e restare in forma, è un bagno in vasca!
Dalla durata minima di mezz’ora, eliminerete 130 calorie! Inoltre, il riscaldamento passivo procurato dall’acqua, ridurrà il rischio di malattie cardiovascolari e le infiammazioni!

7. Bruciare le calorie giocando e muovendovi!

Giocare con i propri figli non è solo indispensabile per loro, ma anche un piccolo trucco per bruciare le calorie!
Non per forza dovrete praticare giochi faticosi e di grande movimento, vi basterà anche uno molto semplice come il gioco dei mimi!
Inoltre, agitarsi di continuo, anche quando si gesticola o si è nel proprio ufficio, vi permetterà di bruciare oltre 350 calorie!
Dite addio alla palestra, in modo sano, veloce e davvero semplice!

Bruciare calorie

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...