Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Bruciare foglie di alloro in casa: non crederete a quello che succederà!

Pubblicità

Avete mai provato a bruciare delle foglie di alloro in casa? Se la vostra risposta è no, beh, allora dovete assolutamente provarci. Non crederete a quello che succederà! I benefici che l’alloro apporta al nostro organismo sono innumerevoli.

Sin dall’antichità, questa pianta è sempre stata presente nella quotidianità, usata in cucina, simbolo per i laureati, insomma, ha innumerevoli usi e, se bruciate, le sue foglie sono portentose per l’organismo.

Curiose? Allora non vi resta che continuare a leggere!

Pubblicità

Bruciate le foglie di alloro in casa: ecco quello che succederà!

Bruciare le foglie di alloro apporta molti benefici e questo non lo diciamo noi ma la scienza! Infatti, pare che la sua combustione in casa avrebbe effetti analgesici, calmanti e antinfiammatori. 

Insomma, una vera e propria bomba di salute per l’organismo!  Un modo diverso e naturale di rilassarsi dopo una lunga giornata impegnativa. Ma come fare? Di seguito le indicazioni per non sbagliare e sfruttare a pieno tutte le sue virtù.

Come bruciare le foglie di alloro in casa: tutte le indicazioni per un effetto relax

Iniziate così:

  • Prendete una pentola e mettete al suo interno due o tre foglie di alloro secche.
  • Accendete il fuoco basso e fate bruciare le foglie lentamente.
  • Dopo 10 minuti, il profumo dell’alloro invaderà tutti gli ambienti domestici della vostra casa.
Pubblicità

L’effetto che otterrete sarà un improvvisa sensazione di calma. Lo stress ed il nervosismo saranno spazzati via dal suo aroma inconfondibile.

Avvertenza: le foglie secche prendono fuoco molto facilmente. Quindi prestate molta attenzione a non bruciarvi!

bruciare foglie di alloro

Foglie di Alloro: la pianta usata anche dai Greci!

I benefici di questa importante pianta sono noti da tempo. I greci, per esempio, usavano le foglie di alloro non solo in cucina, ma anche per curare malattie gravi. 

E dopo molti secoli, ecco che l’alloro è ancora presente per conferire tutti i suoi benefici al nostro organismo. Per esempio, mettere in infusione alcune foglie di alloro secco in acqua bollente e sorseggiare caldo apporta benefici a livello digestivo! Provare per credere.


Potrebbe interessarti anche...