Bruciature da ferro da stiro: ecco un metodo efficace per porvi rimedio!

se avete macchiato i tessuti AdobeStock 65398249 1

Bruciature da ferro da stiro: ecco un metodo efficace per porvi rimedio!

I disastri capitano, purtroppo, così se avete macchiato i tessuti stirandoli, non abbattetevi!

A tutto c’è rimedio, soprattutto se seguite i consigli che noi di Non Solo Riciclo abbiamo per voi!

Quando il bucato si accumula e siamo costrette ad una lunga sessione di stiraggio, la stanchezza fa da padrona e l’errore è dietro l’angolo.

Questo inconveniente può essere causato dall’eccessiva pressione del vapore o da una temperatura sbagliata, la fuoriuscita di acqua causa aloni e lascia tracce antipatiche, difficili da eliminare, anzi, a volte impossibili, soprattutto se sedimentano e non vengono trattate subito.

Curiose di scoprire come fare? Iniziamo!

Bruciature da ferro da stiro

Se avete macchiato i tessuti con il ferro da stiro, rimediate così!

Quando vi capita di macchiare i vostri abiti con il ferro da stiro, la cosa più importante è indubbiamente quella di agire rapidamente. Bene, ma come? I metodi per eliminare ogni traccia sono addirittura tre, scegliete il vostro preferito.

Il primo consiste nel realizzare una miscela di acqua calda e sapone neutro, immergetevi una spugnetta pulita e strofinatela sull’area compromessa, esercitando una leggera pressione. Lasciate asciugare completamente. Ora afferrate un canovaccio di cotone, imbevuto nell’aceto e passatelo nuovamente sulla macchia. Sparirà del tutto senza lasciare il ricordo di sé!

se avete macchiato i tessuti AdobeStock 65398249 1

 

Oppure provate questa altra via alternativa: cospargete di sale fino la zona bruciata, quindi inumidite un panno nel succo di mezzo limone e sfregate energicamente. Lasciate agire questo rimedio naturale per una buona mezz’ora: la macchia si sarà sollevata e potrete rimuoverla con facilità.

Infine, un grande classico: l’ammollo! Immergete il capo in acqua fredda per un giorno e una notte. Trascorse le 24 ore, passate un batuffolo di cotone imbevuto di acqua ossigenata sull’area bruciata e procedete con il lavaggio tradizionale.

Pochi ingredienti naturali e di facile reperibilità, semplici passaggi e anche di questi disastri non resterà traccia alcuna. Buon lavoro!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...